Microsoft pronta a nominare Satya Nadella nuovo CEO

 

Quasi certa la nomina entro breve di Satya Nadella come nuovo Amministratore Delegato di Microsoft

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/01/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft pronta a nominare Satya Nadella nuovo CEO

Quasi certa la nomina entro breve di Satya Nadella come nuovo Amministratore Delegato di Microsoft.
Si ipotizza anche un sostituto di Bill Gates nel ruolo di Presidente.

È stata una lunga ricerca quella di Microsoft di cercare un nuovo CEO, ma l'attesa ormai sembra finita. Un rapporto di Bloomberg afferma che il consiglio d'amministrazione della società di Redmond si appresta a nominare Satya Nadella come prossimo amministratore delegato di Microsoft. Bloomberg dice anche che il consiglio può decidere di sostituire Bill Gates come presidente dell'azienda.

Se Nadella, ora responsabile del cloud computing di Microsoft, è in procinto di diventare il terzo amministratore delegato nella storia di Microsoft a 38 anni, la società sarà guidata da una persona che ha trascorso gran parte della sua carriera in Microsoft, dove ha ricoperto diversi ruoli, e quindi dove ha già parecchia familiarità con la società. Nadella è responsabile dei team che lavorano a progetit come Office 365, Bing, SkyDrive, Xbox Live, Skype, Dynamics, e segue le imprese di tutto il mondo.

Inoltre, lo stesso rapporto di Bloomberg, citando "gente informate dei piani di Microsoft", ha detto che John Thompson, lead independent director di Microsoft, viene considerato come possibile nuovo presidente dell'azienda, che andrà a sostituire Bill Gates.

Proprio ieri vi abbiamo anticipato che una decisione potrebbe essere presa entro il prossimo paio di settimane. Nadella è stato il nome più quotato come possibile nuovo CEO di Microsoft per diversi mesi. Stando ad un sondaggio aperto dalla giornalista Kara Swisher di Recode, Nadella è stato etichettato come il più probabile candidato dagli stessi dipendenti di Microsoft, aggiungendo che Microsoft è una società troppo complessa per essere timonata da un estraneo.

Tra non molto scopriremo quindi chi sarà il successore dell'attuale CEO dimissionario Steve Ballmer, dopo che quest'ultimo aveva lo scorso anno il suo imminente pensionamento.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?