Microsoft: con il nuovo CEO anche Bill Gates torna protagonista

 

A Microsoft è cominciata l'epoca di Satya Nadella

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/02/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft: con il nuovo CEO anche Bill Gates torna protagonista

A Microsoft è cominciata l'epoca di Satya Nadella. Al suo fianco si delinea anche un ruolo di maggior visibilità per Bill Gates, che torna a progettare le tecnologie e i prodotti del futuro.

Il veterano che ha preso il posto di Steve Ballmer ha voluto un ruolo di maggior rilievo per il fondatore della società. Gates, che aveva fatto un passo indietro nel 2008 con l'intenzione di impegnarsi in attività filantropiche con la moglie, torna dunque a coprire un ruolo da protagonista.

"AUMETERO' SOSTANZIALMENTE IL MIO IMPEGNO NEI CONFRONTI DELLA SOCIETA'"

"Sono emozionato dalla richiesta di Satya di fare un passo avanti", ha affermato in un video rivolto al pubblico. "Aumenterò sostanzialmente il mio impegno nei confronti della società".

Gates non farà più il presidente, ruolo che è stato assegnato a John Thompson, ma sarà il consigliere tecnologico del nuovo CEO. "Avrò più di un terzo del mio tempo disponibile per incontrarmi con i vari responsabili e sarà divertente progettare assieme la nuova ondata di prodotti".

"L'OPPORTUNITA' PER MICROSOFT NON E' MAI STATA COSI' GRANDE"

E' stato ossequioso nei confronti di Nadella e si è definito "entusiasta" per la sua scelta. "Satya ha le conoscenze per guidare la società in questa nuova era", caratterizzata da "sfide nel mobile computing e da opportunità con i servizi cloud".

"L'opportunità per Microsoft non è mai stata così grande", ha sottolineato. Vediamo se il "nuovo" Gates, ora 58 enne, riuscirà a contribuire in maniera determinante alla rinascita della sua creatura.

Bill Gates welcomes Satya Nadella as Microsoft CEO


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?