Video: Nadella, le prima parole da nuovo CEO Microsoft

 

Microsoft ha eletto il successore di Steve Ballmer

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/02/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Video: Nadella, le prima parole da nuovo CEO Microsoft

Microsoft ha eletto il successore di Steve Ballmer. Satya Nadella si è presentato ai dipendenti con una lettera, della quale ora riportiamo i passi principali.

Nadella, 46 anni, è il terzo CEO (dopo anche Bill Gates) eletto nei 39 anni di storia della società di Redmond. La sua è stata una scelta interna, di tipo conservativo. Meglio andare sul sicuro, avrà pensato il CdA, piuttosto che andare a scegliere un tagliateste esterno, soprattutto in un momento così delicato sotto numerosi aspetti.

In attesa di scoprire la direzione verso la quale muoverà l'azienda, il nuovo Chief Executive Officer si è presentato con una lettera ai dipendenti. Ha scritto che si impegnerà a portare avanti la strategia di Ballmer e che dunque si focalizzerà non solo sul software ma anche sui prodotti e i servizi.

"E' un incredibile onore per me guidare e servire questa nostra grande azienda [...] Abbiamo visto un grande successo e siamo famelici di averne altro. La nostra industria non rispetta la tradizione - rispetta solo l'innovazione. E' un momento critico per essa e per Microsoft", ha esordito. "Cominciamo una nuova fase del nostro viaggio".

Ha scritto che, guardando il futuro, bisogna azzerare la concetto di come Microsoft contribuisce al mondo. "L'opportunità di fronte a noi richiede di ripensare a che cosa abbiamo fatto nel passato in direzione di un mondo mobile e cloud e di fare nuove cose. Siamo gli unici con il potere di controllare il software e consegnarlo tramite prodotti e servizi a ogni individuo e organizzazione".

"Abbiamo scelto una serie di attività ad alto valore come parte della strategia One Microsoft e con il lancio di ogni futuro servizio e dispositivo dovremo portare più innovazione". Nadella poi ha espresso la volontà che ogni dipendente capisca quello che ama fare di più in maniera da rendere meglio. "Credo veramente che ognuno di noi debba trovare il significato nel nostro lavoro. Quello migliore non è solo lavoro, ma è qualcosa che migliora la vita delle persone".

La lettera si conclude con la speranza e un pizzico di orgoglio. "Molte società aspirano a cambiare il mondo, ma molte poche hanno i requisiti: talento, risorse e perseveranza. Microsoft ha dato prova di avere tutte e tre in abbondanza. E, come nuovo CEO, non posso chiedere di meglio".

Ad assistere Nadella nel nuovo compito ci sarà Bill Gates, che non è più presidente e ricoprirà il ruolo di consigliere tecnologico. "Sono emozionato dalla richiesta di Satya di fare un passo avanti", ha affermato ieri in un video rivolto al pubblico.

Satya Nadella: His first interview as CEO of Microsoft


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?