Yammer, Microsoft porta in Italia il social network per le aziende

 

Microsoft presenta anche in Italia Yammer, un social network privato che consente ai dipendenti di connettersi alle persone giuste, di condividere informazioni e di "gestire progetti per aumentare più rapidamente la produttività"

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/02/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Yammer, Microsoft porta in Italia il social network per le aziende

Microsoft presenta anche in Italia Yammer, un social network privato che consente ai dipendenti di connettersi alle persone giuste, di condividere informazioni e di "gestire progetti per aumentare più rapidamente la produttività".

"Il mondo è in continua evoluzione e le società scoprono la necessità di un nuovo modo di collaborare per avere successo" con queste parole Microsoft presenta il social network pensato per connettere i dipendenti delle aziende prima americane e, da oggi, anche italiane. "In Yammer abbiamo accompagnato oltre 200.000 società importanti, incluso l'85 per cento delle 500 società inserite nell'elenco di Fortune, nel passaggio a un ambiente di social network. Collaborazione, coinvolgimento e innovazione con Yammer sono le parole d'ordine in ogni fase del percorso".

"Quando i team collaborano, succedono cose fantastiche". Aumento delle vendite. Migliore assistenza ai clienti. Processi più efficienti. Con Yammer, Microsoft promette miglioramenti nella collaborazione tra team per consentire la più facile condivisione di idee, dare impulso alla creatività e prendere decisioni più rapidamente.

Secondo Microsoft, una forza lavoro coinvolta fa bene all'azienda: porta maggiore produttività, alta redditività e minor ricambio di dipendenti. Yammer nasce con lo scopo di coinvolgere i dipendenti in modo che ogni membro del team possa esprimere la propria opinione e disponga degli strumenti e delle informazioni per essere più produttivo.

"Oggi è necessario creare prodotti innovativi per adattarli ai cambiamenti del mercato", spiega ancora Microsoft, "Yammer guida la flessibilità aziendale tramite comunicazioni aperte che consentono alla società di essere sempre aggiornata. Grazie a Yammer è possibile realizzare l'innovazione più rapidamente, adeguarsi e rispondere ai cambiamenti e creare una mentalità unificata".

“In un mercato in costante evoluzione la condivisione della conoscenza è una leva strategica per assicurarsi un vantaggio competitivo e gli strumenti social possono fare la differenza abilitando una collaborazione senza precedenti e valorizzando il contributo dei singoli" ha dichiarato a La Stampa Vieri Chiti, Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia. "Lo scenario lavorativo del resto sta cambiando, poiché i progetti sono sempre più spesso portati a termine da team virtuali, il lavoro è sempre meno di routine e la proliferazione di dati rende sempre più difficile reperire informazioni utili".

Se avete un'impresa e volete conoscere meglio Yammer vi rimandiamo al sito ufficiale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?