Microsoft DirectX 12: annuncio il 20 marzo

 

Alla Game Developer Conference 2014 Microsoft svelerà maggiori dettagli su DirectX 12

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/03/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft DirectX 12: annuncio il 20 marzo

Alla Game Developer Conference 2014 Microsoft svelerà maggiori dettagli su DirectX 12.

Microsoft darà agli sviluppatori di giochi uno sguardo più da vicino alla prossima versione della sua collezione di API per lo sviluppo semplificato di videogiochi per Windows - DirectX 12 - il 20 marzo prossimo nell'ambito del Game Developer Conference o GDC. Microsoft non ha rivelato molto sulle novità in questo momento e tutto quello che sappiamo per certo è che AMD, Intel, NVIDIA e Qualcomm centrano in qualche modo con l'annuncio.

Tuttavia, mentre Microsoft non ha rivelato molto sul suo sito web, il programma GDC per l'evento DirectX dà un buon suggerimento a quello che possiamo aspettarci. Secondo la descrizione, sembra che DirectX 12 offrirà un accesso di basso livello alle risorse hardware delle schede video, simile alle API Mantle di AMD. Avere accesso a basso livello alle risorse hardware delle schede video significa che sarà possibile ottenere il massimo dall'hardware e fare un uso migliore di esso.

Anche se DirectX 12 sarà annunciata a fine mese, si prevede che le API non saranno rese disponibili e accessibili agli sviluppatori di giochi fino al prossimo anno. Considerando che Microsoft di solito rilascia la versione principale di DirectX con le nuove versioni di Windows, è facile prevedere che DirectX 12 arriverà insieme con Windows 9 nell'estate del prossimo anno.

Inoltre, DirectX 12 dovrebbe essere compatibile anche con le versioni future di Windows Phone, che si prevede supporterà le stesse caratteristiche della versione desktop di Windows.

Scopriremo più dettagli tra un paio di settimane da oggi, quando DirectX 12 sarà annunciata.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?