Windows 8.1 Update 1 scaricabile in via ufficiosa

 

Microsoft ha ultimato il suo prossimo Aggiornamento Windows 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/03/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Windows 8.1 Update 1 scaricabile in via ufficiosa

Microsoft ha ultimato il suo prossimo Aggiornamento Windows 8.1 di recente, ma la società sembra aver iniziato a distribuire il pacchetto Update 1 per Windows 8.1 con un po' di anticipo rispetto le previsioni.

Mentre si prevede che il produttore di software rilascerà l'aggiornamento ufficialmente nel mese di aprile, Microsoft ha ad oggi soltanto dettagliato alcune delle funzionalità che arriveranno con l'aggiornamento e non ha ancora fornito una data ufficiale di rilascio.

Tuttavia, il link per scaricare la versione finale di Windows 8.1 Update 1, grazie al servizio Windows Update di Microsoft, è stato svelato. Sono necessarie una serie di patch per ottenere l'aggiornamento completo, ma una volta installato tutto quello che viene consigliato da Windows Update, viene reso disponibile anche l'aggiornamento tanto atteso.

L'aggiornamento in questione può essere scaricato tramite un link diretto nel caso in cui via Windows Update non sia ancora disponibile per il proprio PC, ma si consiglia di aspettare il rilascio ufficiale da parte di Microsoft attraverso i normali canali di Windows Update. Entro aprile, in ogni caso, l'aggiornamento ci sarà per tutti gli utenti Windows 8.1, e sarà per questi gratuito.

La maggior parte dei cambiamenti inclusi nell'aggiornamento sono progettati per placare la rabbia degli utenti che non riescono più ad usare la tastiera ed il mouse per via della schermata Start e delle sue Tiles, con la possibilità anche di mostrare le applicazioni di Windows 8 sulla barra delle applicazioni desktop, questa visibile anche nella schermata Start (come vedete nelle foto). Viene inoltre aggiunta la possibilità di minimizzare o chiudere un'app, proprio come fosse una normale applicazione desktop. Microsoft ha anche aggiunto un pulsante per lo spegnimento del computer nella schermata di avvio per i dispositivi che non hanno uno schermo touch, posto al fianco del nuovo pulsante per aprire la ricerca di contenuti in alto a destra, a fianco dell'immagine del proprietario dell'account.

Microsoft ha deciso anche di consentire agli utenti di PC non-touch di far avviare automaticamente Windows 8.1 in ambiente desktop di default in questo ultimo aggiornamento, purché non abbiano già cambiato l'impostazione attuale che permette di bypassare la schermata di avvio 'piastrellata'. Il produttore ha anche modificato la quantità di spazio su disco che Windows 8.1 utilizza, che ora chiede meno risorse alla macchina.

Anche se l'aggiornamento è disponibile prima del previsto per chi riesce a vedere l'aggiornamento in Windows Update, Microsoft prevede di rilasciare l'aggiornamento Windows 8.1 Update 1 l'8 aprile, a seguito della conferenza degli sviluppatori BUILD 2014 in programma nei primi giorni di aprile.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?