Microsoft: Dopo XP, anche supporto Office 2003 sta per terminare

 

Dopo l'8 aprile 2014, il supporto e gli aggiornamenti per Windows XP non saranno più disponibili

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/03/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft: Dopo XP, anche supporto Office 2003 sta per terminare

Dopo l'8 aprile 2014, il supporto e gli aggiornamenti per Windows XP non saranno più disponibili. Ma Windows XP non è l'unico prodotto che Microsoft non supporterà più da tale data. Anche la suite Microsoft Office terminerà di ricevere aggiornamenti da Microsoft.

Il supporto per i prodotti Office 2003 terminerà l'8 aprile 2014. Dopo questa data, per i prodotti Office 2003 non sarà più possibile ricevere il supporto assistito, aggiornamenti dei contenuti online, aggiornamenti del software da Microsoft Update. Non saranno quindi più disponibili gli aggiornamenti sulla sicurezza per consentire la protezione del PC da virus, spyware e altro software dannoso, in grado di appropriarsi di informazioni riservate.

Dopo questa data sarà ancora possibile avviare ed eseguire Office 2003, ma potrebbe essere necessario eseguire l'aggiornamento ad una versione più recente di Office per continuare a ricevere supporto e aggiornamenti. Se siete soliti usare Office solo per lavoro locale e non avete accesso ad internet potete stare quasi sicuri che non avrete problemi di avere a che fare con virus, ma se vi collegate spesso ad internet il consiglio è quello di passare ad Office 2010, Office 2013 o Office 365.

Per ulteriori informazioni sul ciclo di vita del supporto per queste versioni di Office, vi rimandiamo alla pagina Web relativa al ciclo di vita del supporto Microsoft.

P.S. Ricordiamo che in data 8 aprile 2014 terminerà anche il supporto per Windows XP SP3. Per ulteriori informazioni, leggete questo nostro aprofondimento.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?