Xbox One, Microsoft apre agli sviluppatori

 

Xbox One apre le porte agli sviluppatori indipendenti: oltre 200 hanno già aderito al programma ID@Xbo di Microsoft, che porterà 25 nuovi giochi Indie nelle prossime settimane

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/03/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Xbox One, Microsoft apre agli sviluppatori

Xbox One apre le porte agli sviluppatori indipendenti: oltre 200 hanno già aderito al programma ID@Xbo di Microsoft, che porterà 25 nuovi giochi Indie nelle prossime settimane.

Microsoft ha lanciato il programma ID@Box con cui permette agli sviluppatori indipendenti di giochi di esprimere la loro creatività, attraverso la pubblicazione in autonomia dei loro progetti realizzati per la nuova console Xbox One.

L'obiettivo di Redmond con il programma ID@Box è quello di incrementare il numero di prodotti videoludici per la sua console. "Stiamo puntando molto sugli Indie games perché piacciono agli utenti e ai giocatori e creano un maggiore senso di comunità", è quanto ha dichiarato Mike Lescault, Community Manager, al Xbox Booth.

Nelle prossime settimane è prevista la pubblicazione di 25 nuovi titoli indipendenti, tra cui Ninja Cowboys, The Arc, Stick It to the Man, tutti sviluppati per Xbox One. Sono già invece disponibili "It Draws e Red Box" e Aztez, entrambi presentati in beta al GDC 2014. Tra i titoli più attesi c'è FRU, un misto fra un platform e un puzzle game che consente di usare il joypad ed il sensore di movimento Kinect per esplorare gli ambienti del gioco.

Oltre 200 sviluppatori hanno aderito al programma ID@Xbox e hanno quindi ricevuto i dev kit messo a loro disposizione da Microsoft.

Nel frattempo, Microsoft ha presentato anche le API DirectX 12 alla GDC 2014, realizzate con l'aiuto di sviluppatori di software e hardware. Le nuove API sono state fatte per creare un ambiente di sviluppo come quello per console anche per PC, e saranno totalmente retrocompatibili con l'hardware Amd, Nvidia e Qualcomm Mobile.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?