Windows diventa gratis per i dispositivi con display sotto i 9 pollici

 

Per gli OEM, Windows Phone e Windows diventano gratuiti, con zero costi di licenza se installati su dispositivi con dimensioni dello schermo sotto i 9 pollici

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/04/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Windows diventa gratis per i dispositivi con display sotto i 9 pollici

Per gli OEM, Windows Phone e Windows diventano gratuiti, con zero costi di licenza se installati su dispositivi con dimensioni dello schermo sotto i 9 pollici.

Tra un annuncio e l'altro durante il primo giorno della BUILD 2014, ieri Microsoft otre ad aver presentato Windows 8.1 Update e Windows Phone 8.1 ha avuto un altro importante annuncio da fare per quanto riguarda il costo di Windows Phone e Windows per gli OEM, ossia i produttori che installano il sistema operativo nei loro prodotti.

Stando all'annuncio, Windows e Windows Phone saranno ora disponibili gratuitamente per i produttori per l'utilizzo su dispositivi con schermi più piccoli di 9 pollici. Questo include tutti gli smartphone e i tablet con display da 8 pollici o meno.

Tale annuncio dovrebbe rendere Windows molto più attraente agli dei produttori, e magari incentivarli nella realizzazione di più prodotti basati sulle piattaforme di Microsoft, in particolare quelli destinati alla fascia bassa del mercato.

Zero costi di licenza è stato uno dei motivi della popolarità di Android, che è sempre stato gratuito per l'uso.

Il rendere Windows Phone e Windows gratuiti per gli OEM potrebbe anche contribuire a ridurre il costo dei dispositivi di fascia bassa in futuro, visto che oggi un consumatore quando acquista un nuovo dispositivo Windows paga un prezzo che comprende la licenza del software incluso.

Leggi anche: Tutte le novità di Windows Phone 8.1
Leggi anche: Tutte le novità di Windows 8.1 Update

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?