Microsoft annuncia Microsoft Surface Pro 3

 

Microsoft ha ufficialmente svelato il Surface Pro 3, un dispositivo volto a eliminare il "conflitto" che Microsoft vede tra i tipi di prodotto 'tablet' e 'laptop'

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/05/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft annuncia Microsoft Surface Pro 3

Microsoft ha ufficialmente svelato il Surface Pro 3, un dispositivo volto a eliminare il "conflitto" che Microsoft vede tra i tipi di prodotto 'tablet' e 'laptop'. Spessore di 9,1 mm, schermo da 12 pollici, risoluzione di 2.160 x 1.440 pixel.

Il dispositivo dispone di uno schermo da 12 pollici con cavalletto annesso, e supporta l'input di uno stilo. Inoltre , il tablet è dotato di supporto per USB 3.0 e per le popolari Type-cover di Microsoft, sempre disponibili in diversi colori. Il Surface Pro 3 è dotato di un processore Intel Core i7 per aumentare le sue prestazioni rispetto alla precedente generazione di tablet Microsoft Surface.

Microsoft crede molto nel Surface Pro 3, dicendo nel corso della conferenza stampa che si tratta del primo tablet che può sostituire il computer portatile di un utente. La società sostiene che i tablet e i laptop sono stati due tipi di prodotto che si sono esclusi a vicenda, ma il suo nuovo Surface Pro 3 è in grado di colmare questa lacuna.

Al fine di raggiungere tale obiettivo, Microsoft afferma che il tablet ha uno spessore di 9,1 mm, rispetto ai 10,6 millimetri del Surface Pro 2; schermo da 12 pollici, dai 10,6 del Surface Pro 2; e risoluzione del display di 2.160 x 1.440 pixel, che va a superare la risoluzione degli schermi 1080p HD sul mercato.

Microsoft Surface Pro 3
Nella foto: Microsoft pesa il MacBook Air e il Surface Pro 3

Microsoft in conferenza stampa si è affrettata nel sottolineare che il Surface Pro 3 arriva a 800 grammi di peso. La società ha preso di mira di Apple durante la sua presentazione, mettendo a confronto il suo nuovo tablet con il MacBook Air di Apple per dimostrare che il Surface Pro 3 è più leggero del portatile diApple.

Durante la conferenza di presentazione, il dispositivo è stato inserito all'interno di una docking station per mostrare come il tablet può apparire tecnicamente come un computer portatile, ed è anche in gradi di funzionare con alcune applicazioni di fascia alta, tra cui applicazioni per il rendering 3D e Photoshop di Adobe. Ricordiamo che il sistema operativo è Windows 8.1, lo stesso che si trova su un Pc.

Parlando di Photoshop, l'applicazione popolare di foto-editing è stata ottimizzata per il Surface Pro 3, e funziona sia con l'input a stilo che con le dita. Nell'edizione per Surface Pro 3 le icone dell'app sono state aumentate di dimensioni del 200 per cento per rendere più facile accedervi. Il set di funzionalità avanzate, stando a quanto dichiarato dal rappresentante di Adobe che ha preso parola in conferenza stampa, è possibile grazie "alla potenza integrata nel Surface Pro 3".

Microsoft ha migliorato anche il cavalletto nel suo nuovo tablet Surface Pro 3, che ha un angolo di visualizzazione standard di di 22 gradi, ma può arrivare dino a 150 gradi, rendendo praticamente piatto il dispositivo (utile per disegnare con il pennino). Il cavalletto può, tuttavia, essere posizionato in qualsiasi angolo tra questi due estremi.

Microsoft Surface Pro 3: prezzi ufficiali e video promo

Microsoft ha presentato la nuova generazione di tablet Surface Pro ieri, e il prodotto è già disponibile in pre-ordine negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Esistono sono tre macro versioni del tablet Microsoft Surface Pro 3 - una con processore Intel Core i3, una con processore Intel Core i5 e una con processore Intel Core i7. E' poi possibile scegliere la quantità di memoria interna disponibile.
 
Ecco i prezzi e le date di inizio spedizione per i vari modelli di Microsoft Surface Pro 3.
 
CPU / Storage / Prezzo (US) / Spedizione (US) / Prezzo (UK) / Spedizione (UK)

Core i3 / 64GB / $800 / 31 Agosto / £640 / 31 Agosto
Core i5 / 128GB / $1,000 / 20 Giugno / £850 / 31 Agosto
Core i5 / 256GB / $1,300 / 20 Giugno / £1,110 / 31 Agosto
Core i7 / 256GB / $1,550 / 31 Agosto / £1,340 / 31 Agosto
Core i7 / 512GB / $1,950 / 31 Agosto / £1,650 / 31 Agosto
Anche gli accessori per il tablet Surface Pro 3 sono già ordinabili nello store online di Microsoft, ad un prezzo di 130 dollari / 110 sterline per la Pro Type Cover, mentre costa 50 dollari / 45 sterline uno stilo Surface Pen.
 
Ricordiamo che non ci sono ancora informazioni ufficiali di quando arriverà questo Microsoft Surface 3 in Italia (se arriverà).
È possibile guardare due video promo ufficiali per questo Surface Pro 3 di Microsoft qui sotto.
 

Microsoft Surface Pro 3 in pre-ordine: prezzi e disponibilita' in Italia

Surface 3 è prenotabile sullo store italiano di Microsoft a partire da 819 euro, con spedizioni previste per iniziare da settembre.

L'ultima iterazione di tablet Surface di Microsoft, Surface 3, è disponibile per il preordine sullo store online di Microsoft, con le spedizioni previste per ininziare entro la fine del mese negli USA, da settembre in Italia. Il tablet sarà disponibile principalmente online nello store di Microsoft, mentre attarverso i rivenditori Microsoft e BestBuy negli Stati Uniti sarà distribuito in quantità limitate.
 
Per il modello con il chip Intel Core i5 da 128GB/256GB le spedizioni inizieranno entro il 30 giugno negli Stati Uniti, mentre per il modello base con chip i3 e con 64 GB di memoria interna, così come i modelli con chip Intel Core i7 di fascia alta con memoria di 256GB/512GB, le spedizioni inizieranno il agosto.
 
Anche per i consumatori europei sono aperti i preordini, compreso sullo store italiano di Microsoft, ma in questi casi le spedizioni non inizieranno fino al 31 agosto.
 
Questi i prezzi italiani per Microsoft Surface 3:
- Surface 3 con chip Intel i3 e 64GB: 819 euro
- Surface 3 con chip Intel i5 e 128GB: 1.019 euro
- Surface 3 con chip Intel i5 e 256GB: 1.319 euro
- Surface 3 con chip Intel i7 e 256GB: 1.569 euro
- Surface 3 con chip Intel i7 e 512GB: 1.969 euro
 
 
Microsoft Surface Pro 3: ecco gli sconti per studenti universitari

Il prossimo 28 Agosto inizieranno le vendite del nuovo Microsoft Surface Pro 3, e per l'occasione la casa di Redmond ha attivato anche in Italia delle interessanti promozioni per gli studenti e gli insegnanti universitari.

Come sottolineato sul sito ufficiale della compagnia statunitense, l'offerta è valida soltanto "per studenti, insegnanti e personale universitario, richiede una verifica di idoneità prima dell'acquisto ed è soggetta a limitazioni."

In dettaglio, la tavoletta digitale viene fornita con una garanzia limitata sull'hardware di un anno e 90 giorni di supporto tecnico.

Microsoft ci tiene particolarmente al successo del suo prossimo Surface di terza generazione, tanto da poterlo definire "Questo è il tablet che potrà sostituire il tuo notebook". Le vendite daranno ragione all'azienda, o ancora una volta sarà un flop commerciale?

Bisogna dire che, tra tutti i tablet ibridi basati sul sistema operativo Windows 8.1, il Surface 3 Pro è quello più interessante, sia dal punto di vista del design (sottile, leggero ed elegante) che per quanto riguarda le specifiche tecniche.

Collegare le periferiche esterne o trasferire i file è veramente una passeggiata, grazie all'uscita video Mini DisplayPort, il lettore di schede di memoria microSD e la porta dati USB 3.0 full-size.

Possiamo inclinare il device come meglio crediamo, attraverso il sostegno regolabile in più posizioni, e la tastiera fisica integrata nella cover permette di digitare in assoluta comodità anche i documenti di testo più lunghi.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?