Statistiche Microsoft App Store per Windows 8 e Windows Phone 8 [Aprile 2014]

 

Microsoft ha pubblicato le nuove statistiche relative al suo store per Windows Phone e Windows per il mese di aprile 2014, con l'elenco delle applicazioni più scaricate per categoria, paese e mercati

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/05/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Statistiche Microsoft App Store per Windows 8 e Windows Phone 8 [Aprile 2014]

Microsoft ha pubblicato le nuove statistiche relative al suo store per Windows Phone e Windows per il mese di aprile 2014, con l'elenco delle applicazioni più scaricate per categoria, paese e mercati.

Le statistiche intendono fornire agli sviluppatori una migliore idea di quelli che sono i bisogni "ecosistemici" delle app sviluppate e ciò che i consumatori sono più propensi ad acquistare.

Le statistiche mostrano che gli Stati Uniti sono ancora il più grande mercato di Microsoft per Windows 8 e le applicazioni Windows Phone grazie al maggior numero di download. In realtà, il 31 per cento di tutti i download dal Windows Store provengono dagli Stati Uniti. Per quanto riguarda Windows Phone, il 12 per cento dei download proviene dagli Stati Uniti, il 10 per cento dalla Cina, il 9 per cento da India e, infine, il 8 per cento dal Vietnam.

La categoria più popolare in entrambi i negozi sono 'Giochi' ma, sorprendentemente, non conta il maggior rapporto di download/presenza: Microsoft utilizza questo rapporto per confrontare il numero di download totali con il numero di applicazioni totali disponibili nel determinata categoria. La categoria con il rapporto maggiore è 'Social' seguita da 'Foto e Video'.

La società afferma che la produttività e i giochi sono alcune delle categorie che rappresentano la più alta opportunità di reddito per gli sviluppatori.

Per il resto, vi lascio ai grafici pubblicati da Microsoft.

Download per categoria:
Download per categoria

Downloads per mercato:
Microsoft grafici

Lingua principale di clienti di Windows Store:
Lingua principale di clienti di Windows Store

Share del totale delle entrate per categoria, per fonte (pagato o acquisto in-app):
/UserFiles/image/Statistiche/SistemiOperativi/microsoft_store_stats_aprile2014-02.png

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?