Lo SmartWatch Microsoft sara' compatibile con Android e iOS

 

Il primo SmartWatch di Microsoft sarà in grado di funzionare con i dispositivi Windows Phone, Android e iOS, secondo nuove indiscrezioni

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/05/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Lo SmartWatch Microsoft sara' compatibile con Android e iOS

Il primo SmartWatch di Microsoft sarà in grado di funzionare con i dispositivi Windows Phone, Android e iOS, secondo nuove indiscrezioni.

Ci sono state nell'ultimo anno alcune voci circa la possibile lavorazione da parte di Microsoft di un suo smartwatch, e un nuovo rapporto oggi ci indica che il gigante tecnologico con sede a Seattle potrebbe rendere compatibile il suo primo dispositivo indossabile al polso con più piattaforme.

Lo SmartWatch di Microsoft, oltre a funzionare presumibilmente con Windows Phones, sarà in grado di funzionare anche con i dispositivi Android e iOS. Inoltre, sarà anche capace di misurare la frequenza cardiaca e inviare i dati ad una apposita applicazione installabile sul dispositivo associato.

Risulta che Microsoft ha anche chiesto l'aiuto di alcuni degli sviluppatori di Kinect per lavorare sullo SmartWatch, per fare in modo che l'orologio sarà in grado di "continuamente misurare la frequenza cardiaca durante il giorno e la notte". Secondo le informazioni oggi in possesso, la batteria sarà in grado di durare per circa due giorni in uso continuo, senza mai dover collegare l'orologio alla carica (per confronto, i vari Gear di Samsung hanno un'autonomia stimata a 24 ore).

Sfruttare il team di menti dietro il Kinect (il sensore di movimento per la console Xbox) è una cosa che da Microsoft ci si poteva aspettare se si considera che il creatore di Kinect, Alex Kipman, ha lavorato a lungo per rendere accessibili contenuti su schermi di piccole dimensioni. Julie Larson-Green ha poi lasciato intendere in una delle sue recenti dichiarazioni che i dispositivi indossabili fanno parte del futuro di Microsoft: "I sensori stanno per diventare una grande parte del modo di pensare le cose", aveva detto il nuovo capo della divisione Xbox.

Per il momento non ci sono informazioni di quando lo smartwatch di Microsoft farà il suo debutto sul mercato, ma varie fonti ritengono che potrà arrivare già questa estate.

Cosa ne pensate dell'arrivo di uno smartwatch da casa Microsoft? O l'azienda di Redmond dovrebbe attenersi ad essere solo un produttore di software e servizi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?