Bing, Microsoft festeggia 5 anni del suo motore di ricerca

 

Era il 3 giugno 2009 quando Microsoft ha presentato per la prima volta Bing, il motore di ricerca nato con l’obiettivo di aiutare gli utenti a "fare di più, non solo a cercare di più" citando la mission della società di Redmond

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/06/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Bing, Microsoft festeggia 5 anni del suo motore di ricerca

Era il 3 giugno 2009 quando Microsoft ha presentato per la prima volta Bing, il motore di ricerca nato con l’obiettivo di aiutare gli utenti a "fare di più, non solo a cercare di più" citando la mission della società di Redmond. Oggi Bing compie 5 anni.

Nato dalle ceneri di Live Search nel giugno 2009, Bing è il motore di ricerca di Microsoft la cui prima versione è entrata in servizio il 1 giugno 2009. L'obiettivo di Bing è sempre stato quello di competere con Google, e nel luglio 2012 è riuscito a classificarsi al secondo posto tra i motori di ricerca più utilizzati negli Stati Uniti, essendo stato utilizzato mediamente per il 15,7 per cento delle ricerche mondiali, rispetto al 66,8 per cento di Google e al 13 per cento di Yahoo!.

Una particolarità di Bing è che presenta un'immagine di sfondo che cambia ogni giorno. Ma in cinque anni Bing è profondamente cambiato e sono moltissime le funzionalità che sono state introdotte dal suo debutto.

Nel giorno del suo quinto compleanno, è possibile ripercorrere la storia di Bing attraverso uno degli elementi più amati dagli utenti: le immagini che ogni giorno caratterizzano la home page, raccolte in questa speciale photo-gallery.

Curiosità: la parola "Bing" è un'onomatopea, una parola che imita un suono, rappresentante il suono di una lampadina che si accende, ossia "del momento in cui si fa una scoperta o una scelta". Il nome somiglia anche alla parola "bingo" usata quando si trova qualcosa. Inoltre, secondo fonti non confermate, pare che Microsoft abbia scelto di dare al suo motore di ricerca il nome 'Bing' anche perché è facile da ricordare, corto e si pronuncia senza difficoltà.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?