Microsoft Mobile possiede i marchi PureView, Lumia, Asha e ClearBlack

 

I marchi PureView, Lumia, Asha e ClearBlack nati con Nokia sono ora tutti di proprietà di Microsoft Mobile

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/06/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft Mobile possiede i marchi PureView, Lumia, Asha e ClearBlack

I marchi PureView, Lumia, Asha e ClearBlack nati con Nokia sono ora tutti di proprietà di Microsoft Mobile.

Nel corso degli anni Nokia ha affermato alcuni marchi ben noti nel mondo tecnologico. PureView è ormai sinonimo di una fotocamera dalle grandi prestazioni, ClearBlack denota un ottimo display di ottima qualità e Asha è il nome della linea di featurephone di Nokia (quelli più economici), mentre Lumia è il nome dei telefoni di Nokia che eseguono la piattaforma Windows Phone di Microsoft.

Dopo che Microsoft ha acquistato Nokia e trasformato il business in Microsoft Mobile, in molti si sono giustamente chiesti che fine avrebbero fatto i marchi di cui sopra, se Microsoft nell'accordo avesse incluso anche la loro proprietà o no. Senza alcun dubbio, ora possiamo affermare che i marchi PureView, Lumia, Asha e ClearBlack sono ora tutti di proprietà di Microsoft Mobile.

Non si sa quello che Microsoft ha intenzione di fare con i marchi, se intende continuare a chiamare le fotocamere di alte prestazioni PureView oppure no, se intende continuare a produrre telefoni Asha a nome di Nokia oppure no, se intende utilizzare ClearBlack per identificare i display che non riflettono la luce del sole o no. Lo sapremo solo quando Microsoft Mobile lancerà i suoi primi smartphone.

marchi Nokia Microsoft

L'acquisto da parte del colosso di Bill Gates della divisione dei cellulari di Nokia è annunciata lo scorso settembre per un valore di 5,4 miliardi di euro e si è conclusa a fine aprile di quest'anno. Secondo i termini della vendita, Microsoft ha assunto tutti i diritti, benefici e gli obblighi della divisione Dispositivi e Servizi di Nokia, compresi gli accordi di Nokia con fornitori, clienti e partner che appartengono ai dispositivi e servizi business.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?