Lumia nuovo brand al posto di Suface nei tablet Microsoft, forse

 

Microsoft potrebbe chiamare i suoi prossimi tablet Lumia e non più Surface

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/07/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Lumia nuovo brand al posto di Suface nei tablet Microsoft, forse

Microsoft potrebbe chiamare i suoi prossimi tablet Lumia e non più Surface.

Dopo che @Evleaks ha twittato quanto sotto vi riportiamo, gira voce nell'etere che Microsoft potrebbe decidere di chiamare i suoi prossimi tablet non più Surface ma Lumia, abbandonando così il brand che ha segnato il debutto della società di Redmond nel mercato dei tablet e abbracciare invece il forte marchio che abbiamo imparato a conoscere con i telefoni Windows Phone di Nokia.

"This is pretty exciting: Microsoft is reportedly in the final stages of licensing the Nokia brand, for the purpose of calling the handsets “Nokia by Microsoft.” Furthermore, say goodbye to Surface, and hello to Lumia, as the tablet lineup faces brand streamlining."

Ricordiamo che secondo i termini della vendita che ha inglobato la divisione Devices and Serives di Nokia in Microsoft, questa assumerà "tutti i diritti, benefici e gli obblighi della divisione Dispositivi e Servizi di Nokia, compresi gli accordi di Nokia con fornitori, clienti e partner che appartengono ai dispositivi e servizi business. Pertanto, lo scopo di questa lettera è quello di aggiornare voi che i termini e le condizioni attuali che avete non cambierà". Dunque non sorprenderebbe l'abbandono del marchio Surface in favore del marchio Lumia per i futuri tablet di Microsoft.

Ricordiamo anche che un tablet Lumia esiste già, anche se non se ne parla molto visto il flop ottenuto, che si chiama Lumia 2520, basato su piattaforma Windows RT. Con un display touch da 10.1 pollici e risoluzione FullHD, il tablet monta il chipset Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad core, fotocamera posteriore da 6.7 Mpixel con ottica f/1.9 Carl Zeiss e batteria da ben 8.000 mAh.

L'ultimo tablet nato in casa Microsoft è invece il Surface 3, che sarà in vendita tra poche settimane e che potete scoprire qui.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?