Microsoft: Windows 9 'Threshold' sara' pensato per gli utenti desktop

 

Microsoft sta lavorando per includere nuove funzionalità nella prossima versione di Windows specificamente rivolte agli utenti desktop

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/07/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft: Windows 9 'Threshold' sara' pensato per gli utenti desktop

Microsoft sta lavorando per includere nuove funzionalità nella prossima versione di Windows specificamente rivolte agli utenti desktop. 

Windows 8 è stato oggetto di un sacco di polemiche per non essere una piattaforma amichevole ai computer desktop, mentre per i tablet si è rivelato essere una soluzione più che accettabile per molti consumatori. Gli utenti hanno espresso il loro malcontento non comprando il sistema operativo per aggiornare i loro computer a Windows 8.

Ma cosa accadrebbe qualora ci fosse un modo per avere lo stesso sistema operativo ma in grado di riconoscere su quale tipo di dispositivo viene installato e, di conseguenza, le caratteristiche si adeguassero ad esso? Questo è l'obiettivo con cui Microsoft sta sviluppando Windows 9.

Attualmente in sviluppo con il soprannome di "Threshold", Windows 9 sembra farà raggiungere a Microsoft il suo sogno di avere un'unica piattaforma per più tipologie di prodotti dal punto di vista software. Il prossimo sistema operativo avrà presumibilmente tre diverse modalità: tablet, desktop e mobile. In base al dispositivo su cui viene installato Windows 9, il sistema identificherà l'hardware e si avvierà nel modo appropriato.

Quindi, in parole più semplici, il sistema operativo si avvierà in modalità desktop immediatamente se rileva un mouse e una tastiera. Se il dispositivo ha invece uno schermo touch di minimo una certa dimensione Windows 9 si avvierà in modalità tablet-friendly, e se invece ci sarà uno schermo piccolo allora il dispositivo verrà identificato come smartphone e W9 si avvierà in modalità mobile.

Si prevede che "Threshold" non tarderà ad arrivare, con l'anteprima pubblica attesa per questo autunno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?