Bing di Microsoft integra Twitter

 

Bing, il motore di ricerca online di Microsoft, apre ai contenuti 'social' di Twitter e da oggi permette agli utenti di visualizzare nella pagina dei risultati di ricerca anche gli hashtag, i tweet e gli account più rilevanti del social network

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/07/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Bing di Microsoft integra Twitter

Bing, il motore di ricerca online di Microsoft, apre ai contenuti 'social' di Twitter e da oggi permette agli utenti di visualizzare nella pagina dei risultati di ricerca anche gli hashtag, i tweet e gli account più rilevanti del social network.

La partnership tra Microsoft e Twitter è stata annunciata sul blog ufficiale di Bing, in un post dal titolo #ExploreTweetsOnBing. Qui si legge che "le persone stanno generando milioni di tweet ogni minuto su ogni argomento immaginabile. Attraverso la nostra partnership esclusiva con Twitter, stiamo lanciando un modo veloce e intuitivo per scoprire tweets direttamente nei risultati di ricerca. Se siete interessati a guardare gli hashtag trend, specifici profili Twitter o gli ultimi tweet sui vostri personaggi preferiti, ve ne daremo la possibilità".

L'idea centrale dietro l'approccio è che i contenuti più interessanti su Twitter, determinati da "una combinazione della popolarità di un tweet, la sua freschezza e l'autorità dell'utente che ha twittato", vengono proposti nei risultati delle ricerche in Bing. "Grazie al nostro modello, serviamo quello che noi speriamo siano tweet di alta qualità" si legge nel blog. I tweet verranno mostrati anche in base al numero di condivisioni ricevute, alle caratteristiche del profilo utente e al loro essere più o meno recenti.

Come funziona? Nei millisecondi che servono per digitare poche lettere, Bing mostra automaticamente i suggerimenti che più corrispondono agli hashtag. Ad esempio, se si inizia a digitare "#dailysh" nella casella di ricerca, Bing aiuta automaticamente a completare la query.

Bing di Microsoft integra Twitter

Bing aiuta anche a trovare particolari utenti di Twitter. Diciamo che si sta cercando qualcosa su Ashton Kutcher (attore, esempio riportato sul blog di Bing) e si inizia a digitare "@a" nella casella di ricerca su Bing. Vengono mostrati i suggerimenti per i profili di Twitter che iniziano con la lettera a insieme a informazioni aggiuntive che appaiono al passaggio del mouse per aiutare a trovare rapidamente la persona giusta. Quando si cerca invece il profilo specifico dell'attore Ashton Kutcher, allora i risultati vengono contrassegnati come utente "Verificato". 

Infine, se state cercando gli ultimi pettegolezzi su Twitter sulla vostra celebrità preferita (sempre ad esempio Ashton Kutcher), basta cercare su Bing questa celebrità per vedere i tweet che fanno riferimento al personaggio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?