Microsoft: Presto uno Smartwatch Microsoft sul mercato

 

Anche Microsoft sta lavorando dietro le quinte per presentare il suo primo smartwatch

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/07/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft: Presto uno Smartwatch Microsoft sul mercato

Anche Microsoft sta lavorando dietro le quinte per presentare il suo primo smartwatch. A quanto sembra, la sua vocazione principale sarà fare da assistente per il benessere fisico.

Sin dagli albori degli smartwatch si è parlato di Pebble, di Sony Smartwatch e di Samsung Galaxy Gear, fino ad arrivare ai più recenti Lg G Watch, Samsung Gear Live e Motorola Moto 360 con Android Wear e al prossimo Apple iWatch. Manca però qualcosa. Manca Microsoft.

La società di Redmond e Nokia, che ora sono un tutt'uno, hanno già perso alcune occasioni in passato. Per fare un esempio classico, entrambe si sono gettate in ritardo nel mondo degli smartphone e ora si trovano a recuperare affannosamente dalla concorrenza. Succederà lo stesso anche con gli smartwatch? E' possibile, ma non è detta l'ultima parola.

Secondo quanto ha riportato Paul Thurrott, un blogger da sempre vicino agli affari del colosso americano, si sta già lavorando per il primo smartwatch basato su Windows. Si tratterà essenzialmente di un braccialetto in grado di accompagnare l'utente durante l'attività sportiva e di avvisarlo all'arrivo di notifiche sullo smartphone (i due dovranno necessariamente stare vicini).

Per quanto riguarda la parte fitness, il prodotto avrà una serie di sensori che serviranno a raccogliere dati sui passi fatti, sulle calorie bruciate e sui battiti cardiaci. Per le notifiche dello smartphone, immaginiamoci un funzionamento simile a quanto visto finora su Android Wear. Un vantaggio dovrebbe essere la compatibilità con Android, iOS e Windows Phone.

Microsoft a Maggio ha depositato un brevetto all'US Patent & Trademark Office che sembra appoggiare queste voci. Le immagini che sono riportate nell'articolo fanno riferimento a esso. Come si nota, lo schermo è quadrato e si inserisce nella larghezza del bracciale.

Secondo Thurrott il prezzo di base dello smartwatch microsoft sarà lo stesso di Samsung Gear Fit, che è stato presentato a fine Febbraio e che è arrivato nei negozi a 199 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?