Microsoft sviluppa Office per Android dopo il successo di Office per iPad

 

Microsoft starebbe lavorando per portare la suite di Office sui tablet Android, visto il successo ottenuto da Office per iPad

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/07/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft sviluppa Office per Android dopo il successo di Office per iPad

Microsoft starebbe lavorando per portare la suite di Office sui tablet Android, visto il successo ottenuto da Office per iPad.

Microsoft Office per iPad è stato un successo, facendo record su record per numero di download. Probabilmente è grazie a questo successo che Microsoft sembra voler portare la sua suite di applicazioni Office anche sui tablet Android.

Secondo le indiscrezioni, infatti, è al lavoro per sviluppare Office per Android.

Il gigante tecnologico con sede a Redmond starebbe lavorando su una Beta privata di Office per la piattaforma Android. Stando a quanto riporta techcrunch.com, Microsoft per errore ha messo online una pagina in cui si poteva richiedere l'iscrizione al servizio, ma questa è stata tolta poco dopo.

Per Microsoft rendere il software disponibile per i tablet Android avrebbe molto senso. Office è sinonimo di produttività: Word ed Excel sono programmi che nell'ambiente di lavoro si usano spesso, e il sistema operativo di Google è tra i più diffusi tra i tablet presenti sul mercato. Insieme, Office+Android potrebbero solo portare benefici per Microsoft.

Al momento Microsoft non ha confermato lo sviluppo del software per Android, ma nemmeno quando ha sviluppato Office per iPad si avevano informazioni precise fino al giorno dell'annuncio ufficiale, quindi le speranze sono le ultime a morire.

Office per l'iPad ha avuto oltre 27 milioni di download in 46 giorni e con le vendite di tablet Samsung che stanno crescendo a discapito del crollo delle vendite di ipad ha senso per Microsoft entrare nel mercato dei tablet Android.

Microsoft utilizza un modello di licenza "freemium" con Office per iPad. Questo significa che Word, Excel e PowerPoint possono essere scaricati e usati gratuitamente per visualizzare documenti, fogli di calcolo e presentazioni. Ma per ottenere funzionalità più avanzate - come la creazione di documenti o modificarne di esistenti - è necessario avere un abbonamento a Office 365 (10 euro al mese oppure 99 euro all'anno).

Si può scaricare gratuitamente Microsoft Office per iPad dall'AppStore.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?