Microsoft: il CEO Nadella annuncia grandi cambiamenti di strategia

 

L'amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella ha inviato una email ai suoi dipendenti nella quale ha promesso grandi cambiamenti per il gigante tecnologico di Redmond, alterando ciò che il "core / la forza" della società sarà

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/07/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft: il CEO Nadella annuncia grandi cambiamenti di strategia

L'amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella ha inviato una email ai suoi dipendenti nella quale ha promesso grandi cambiamenti per il gigante tecnologico di Redmond, alterando ciò che il "core / la forza" della società sarà.

A quanto pare la nuova direzione che Microsoft prenderà verterà pesantemente sui servizi di telefonia mobile e di cloud. "Noi reinventeremo la produttività per spingere ogni persona e ogni organizzazione sul pianeta a fare di più e ottenere di più", ha detto Nadella.

Questo non significa che Microsoft non si concentrerà sullo sviluppo di nuovi prodotti per l'intrattenimento della sua società, come la divisione che si occupa della Xbox per esempio, e Nadella assicura che la console di Microsoft rimarrà un punto focale della sua strategia globale. Nadella prevede inoltre di continuare a sviluppare nuovi hardware, come Microsoft ha già fatto con la sua gamma di tablet Surface:

"Ciò significa che a volte svilupperemo nuove categorie [di prodotto] come abbiamo fatto con Surface. Significa, inoltre, che responsabilmente miglioreremo il mercato per Windows Phone, che è il nostro obiettivo dopo l'acquisizione dei Servizi e Dispositivi di Nokia".

In aggiunta ai prodotti della società, Nadella nella mail ha precisato che si vuole "valutare opportunità per fare progredire il processo di innovazione e semplificare le operazioni e il loro funzionamento" anticipando che ci saranno ulteriori indicazioni "sui cambiamenti che la società ritiene necessari in termini organizzativi e ingegneristici".

Nadella ha anche ricordato che si rende conto che Microsoft dovrà affrontare sfide nel futuro sempre più difficili e che ci saranno molti ostacoli che l'azienda avrà bisogno di superare. Questo è un probabile riferimento ai tentativi della società di spingere Windows 8 e l'interfaccia utente Metro-style, che non sta avendo il successo sperato.

Nadella si dice infine sicuro che "Noi collettivamente trasformeremo questa azienda e coglieremo delle grande opportunità andando avanti."

Il 22 luglio Microsoft pubblicherà i risultati di bilancio per l’anno fiscale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?