Microsoft progetto Adam: Riconoscimento delle Immagini sempre piu' preciso [VIDEO]

 

In Microsoft la tecnologia di riconoscimento delle immagini sta facendo dei grandi passi in avanti

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/07/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft progetto Adam: Riconoscimento delle Immagini sempre piu' preciso [VIDEO]

In Microsoft la tecnologia di riconoscimento delle immagini sta facendo dei grandi passi in avanti. Con lo smartphone si potrà scattare qualsiasi cosa per ottenere informazioni in tempo reale su di essa.

Il riconoscimento delle immagini consente al dispositivo - per esempio di uno smartphone - di determinare che cosa si stia guardando.

Microsoft Research da tempo sta lavorando al progetto "Adam" e ultimamente ha ottenuto dei risultati veramente ammirevoli: il software è in grado di riconoscere che cosa sta guardando 50 volte più veloce rispetto al passato e inoltre ha raddoppiato il livello di precisione.

Ciò significa che da solo uno smartphone (per esempio) è in grado di riconoscere un Cocker Spaniel inglese da uno americano. Oppure che è sufficiente fare una foto a un piatto per sapere i dati nutrizionali degli alimenti che vengono individuati. E più in generale, si potrà fotografare qualsiasi cosa per avere informazioni su di essa.

"Impara autonomamente come estrarre i dati dalle immagini, così quando gli si mostra una foto che non ha mai visto, la può riconoscere e categorizzare con precisione", ha affermato Trishul Chilimbi, che occupa la posizione di Partner Research Manager.

Seguono dei video dimostrativi del progetto Adam. Buona visione!

Introducing Project Adam: a new deep-learning system


Deep learning enables large-scale computer image recognition


Microsoft Research's Project Adam Live Demo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?