Xbox One, nuove funzioni social e supporto Blu-Ray 3D

 

Ad agosto per la Xbox One arriverà un importante aggiornamento software che introdurrà il supporto per la riproduzione di film 3D Blu-ray, oltre a nuove funzionalità sociali e la possibilità di acquistare il software dallo smartphone e avviare il download sulla console

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/07/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Xbox One, nuove funzioni social e supporto Blu-Ray 3D

Ad agosto per la Xbox One arriverà un importante aggiornamento software che introdurrà il supporto per la riproduzione di film 3D Blu-ray, oltre a nuove funzionalità sociali e la possibilità di acquistare il software dallo smartphone e avviare il download sulla console.

Una delusione minore per i possessori della nuova Xbox One è stata il lettore Blu-ray senza la capacità di gestire i dischi 3D. Non sarà più un problema: nel mese di agosto, la Xbox One riceverà un importante aggiornamento software che introdurrà il supporto per la riproduzione di film 3D Blu-ray battendo sul tempo la PlayStation 4, che ancora non ha questa caratteristica (anche se la PS3 sì).

In un post sul suo blog, Microsoft ha anticipato altre funzionalità che arriveranno con il prossimo aggiornamento software in uscita ad agosto agosto. Tra queste, anche la possibilità di acquistare il software da un dispositivo mobile e avviare automaticamente il download sulla Xbox One. Questa funzionalità esiste già per la PlayStation 4, ed è utile per i download di grandi dimensioni che possono essere controllati quando si è fuori casa.

Direttamente dal blog, ecco le altre caratteristiche che arriveranno ad agosto sulla Xbox One:

Aggiornamenti dei feed attività, e maggiore area Amici nella schermata Home: sarete in grado di vedere ciò che i vostri amici stanno facendo direttamente sulla HomeScreen della Xbox One. E vi mostrerà quanto tempo un amico è stato lontano dalla sua console.

Gli acquisti da Mobile: sarà possibile acquistare i giochi o altri contenuti dall'app SmartGlass o da Xbox.com, e avviare il download direttamente a casa vostra sulla Xbox One da remoto. 

Notifica di batteria scarica: Si può già sbirciare il livello della batteria del controller, ma un avviso popup consentirà di sapere quando c'è bisogno di una ricarica.

Disattivare le notifiche durante il video: E' incredibile che questo non fosse disponibile prima.

OneGuide in Brasile, Messico, Austria e Irlanda: altri quattro paesi potranno provare a collegare la Xbox One ai loro TV e navigare attraversi i palinsesti televisivi.

Coloro che hanno accesso alle novità in anteprima per la Xbox One potranno avere accesso alle funzionalità di cui sopra dalla prossima settimana. Per tutti gli altri, l'aggiornamento sarà distribuito dal mese di agosto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?