Windows: Si passa ad una versione unica di Windows con Windows 9

 

Microsoft dice addio alle molteplici versioni di Windows e a partire dalla prossima versione, verrà sviluppato un sistema unico, da adattare alle diverse dimensioni dei display

Scritto da Redazione il 27/07/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Windows: Si passa ad una versione unica di Windows con Windows 9

Microsoft dice addio alle molteplici versioni di Windows e a partire dalla prossima versione, verrà sviluppato un sistema unico, da adattare alle diverse dimensioni dei display.

Una sorta di sistema operativo responsive, identico su smartphone, tablet e Pc e che punterà a far convergere tutti i dispositivi verso una unica versione. Integrato e unificato, anche il sistema di gestione delle applicazioni.

La strada, già tracciata in passato, viene ora semplicemente ufficializzata da Nadella, che a partire dal 2015, con l'arrivo di Windows 9, dovrebbe concretizzarsi a livello di prodotto.

La nuova versione, riporterà in vita il pulsante Start, eliminato a partire da Windows 8, creando non pochi disagi agli utenti Windows, abituati da oltre 15 anni al famoso pulsante situato in basso a sinistra.

Windows 9

Windows 9

L'ufficializzazione della nuova politica di Microsoft, trova conferme nelle poche indiscrezioni attualmente disponibili relative a Windows 9. In rete circolano alcune screen di quella che dovrebbe essere la nuova versione.

Come visibile dalla screen pubblicata, torna il pulsante Start in duplicate formato, la classica colonna a sinistra e la nuova colonna Tile a destra.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?