Microsoft potrebbe lanciare Windows Phone M8, versione Windows di Htc One M8

 

Dopo il discreto successo registrato dal nuovo Htc One M8, il successore del modello precedente Htc One, potrebbe esserci una sorpresa in casa Microsoft

Scritto da Redazione il 03/08/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft potrebbe lanciare Windows Phone M8, versione Windows di Htc One M8

Dopo il discreto successo registrato dal nuovo Htc One M8, il successore del modello precedente Htc One, potrebbe esserci una sorpresa in casa Microsoft.

Alcune voci oltre oceano, danno per quasi certa, la possibilità di vedere entro la fine dell'anno, un dispositivo ricavato dal modello Htc One M8, ma equipaggiato con Windows Phone.

Il modello, Windows Phone M8, rappresenterebbe un nuovo top di gamma per Microsoft e sopratutto una grande occasione per entrambe le societò di poter raccimolare buone vendite.

Htc potrebbe rilanciare la propria presenza nel mercato Windows Phone, che vale comunque il 5% a livello mondiale, mentre Microsoft potrebbe tornare a disporre di altri produttori top per la sua linea Windows Phone.

In passato, Htc aveva realizzato diversi modelli con sistema operativo Windows, concentrandosi successivamente sul mondo Android.
Htc One M8 con Windows Phone OS

Le caratteristiche hardware di Htc One M8 rappresenterebbero un'ottimo punto di partenza per questo nuovo Windows Phone, il quale potrebbe essere venduti ad un prezzo decisamente più ridotto della versione Android, mantenendo il pricing attuale della serie Lumia, piuttosto a buon mercato.

Htc One M8 in breve

Il modello Htc One M8. (Link: Scheda Tecnica Htc One M8) è uno smartphone equipaggiato con sistema operativo Android OS 4.4 KitKat, interfaccia HTC Sense 6.0 e launcher Motion Launch .

E' dotato di un display da 5,0 pollici Super LCD3 touch a 16,7 milioni di colori , 441 ppi di densità e tecnologia Gorilla Glass di terza generazione. A livello di autonomia, Htc One M8 consente 220 ore in stand by e 11 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Po 2600 mAh.

Htc One M8

Htc One M8 è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core Krait 400 a 2,3 GHz, GPU Adreno 330, 2 GB DDR2 di Ram e 16 GB di memoria interna.
Dispone di doppia fotocamera, una anteriore da 5 Megapixel e una posteriore con tecnologia Ultrapixel per registrazione video a 1080p a 30 fps oppure a 720p a 60 fps, uno standard recentemente supportato anche da Youtube. Tra le altre funzioni interessanti della fotocaeram, troviamo autofocus, dual flash di tipo led, sensore BSI a 1/3 pollice, stabilizzatore ottico e HDR.

HTC One M8 con Windows Phone forse prossimo al debutto

 
Gli interessi tra HTC e Microsoft potrebbero non essere giunti al termine. Potrebbe infatti essere in arrivo un telefono di prima fascia con la piattaforma WIndows Phone.
E se uno smartphone come Htc One M8 anzichè essere basato su Android avesse il sistema operativo targato Windows? La possibilità non è così remota, almeno secondo quanto riporta Cnet.
 
Il sito fa notare che un telefono misterioso firmato HTC con Windows Phone ha ricevuto la certificazione in data 30 Giugno, anche se la pubblicazione risale al 1 Agosto. Le informazioni sono riportate sul Global Certification Forum.
 
One M8 è stato lodato per il design di altissimo livello e pertanto è uno dei dispositivi Android attualmente più apprezzati che ci siano in circolazione. Vederlo ospitare un software alternativo come quello della società di Redmond potrebbe essere alquanto interessante.
 
Le informazioni al momento sono davvero poche. HTC è stata contattata per un commento, ma non sono state rilasciate dichiarazioni.
La società taiwanese ha annunciato per il 19 Agosto un evento stampa a New York. Non si sa se sarà questo o meno il prodotto che debutterà: attualmente circolano anche voci della presentazione di un tablet Nexus. Per scoprire la verità, basterà aspettare 2 settimane.
 
Htc Windows Phone 8X
 
L'ultima collaborazione a livello commerciale tra HTC e Microsoft risale ancora a Settembre 2012, ovvero alla presentazione dei due Windows Phone 8X (nella foto sopra) eWindows Phone 8S.
 

HTC One M8 con Windows Phone, specifiche trapelate

 
Sono trapelate le presunte specifiche complete del prossimo HTC One (M8) con Windows Phone 8.1. Lo smartphone di fascia alta farà il suo debutto nell'evento organizzato da HTC per il 19 agosto a New York City.

Da quanto si apprende, HTC One (M8) con Windows copierà non solo l'aspetto della sua controparte con Android OS, ma pure le sue specifiche. Dando una rapida occhiata alle specifiche trapelate, infatti, la versione Windows Phone 8.1 dello smartphone appare del tutto identica a quella con Android.
HTC One (M8) con Windows sarà alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 801 con un processore quad-core a 2,3 GHz, ci saranno 2 GB di RAM32GB di memoria integrata e uno slot per schede microSD a bordo.
 
Il display del dispositivo sarà di diagonale 5 pollici con risoluzione 1080p (441ppi) e di tipo Super LCD 3, protetto da Corning Gorilla Glass 3. Anche in questo caso avremo una doppia fotocamera, da 4 megapixel UltraPixel sul retro del dispositivo e una da 5 megapixel sul fronte. Una batteria da 2,600mAh alimenterà One (M8) con Windows.
I principali cambiamenti li vedremo nel software. HTC One (M8) con Windows sarà dotato della maggior parte delle funzionalità pensate dal produttore per la versione di Android, portate anche nella versione con WP. Tra queste, l'audio stereo HTC Boomsound, la fotocamera U-Focus e il supporto per HTC Dot View Case (custodia multifunzione che offre accesso istantaneo al telefono mentre la cover è ancora chiusa). Inoltre, il telefono supporterà Cortana, l'assistente digitale virtuale di Microsoft, che sarà integrato con la Dot View Case per funzionare anche con il telefono in standby.
 
HTC One (M8) con Windows sarà largo 70,6 millimetri e spesso 9,35 millimetri. Il suo peso è detto di essere pari a 160 grammi.
Il portatile si prevede arrivare sugli scaffali di Verizon Wireless negli Stati Uniti dal 21 agosto, appena due giorni dopo la conferenza stampa, mentre a livello internazionale dovrebbe arrivare in alcuni paesi (non specificati ancora) nei giorni successivi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?