Windows Phone Store contiene oltre 300mila apps

 

Lo store di applicazioni e giochi di Microsoft per Windows Phone ha raggiunto un nuovo traguardo: più di 300

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/08/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Windows Phone Store contiene oltre 300mila apps

Lo store di applicazioni e giochi di Microsoft per Windows Phone ha raggiunto un nuovo traguardo: più di 300.000 apps sono incluse nel negozio virtuale.

Il gigante del software ha rivelato il nuovo traguardo tramite la sua pagina "Microsoft da' i numeri" in cui ha inoltre affermato che centinaia di nuove applicazioni vengono aggiunte ogni giorno nel catalogo. Naturalmente, non è solo il numero ma la qualità delle applicazioni che conta. Ma, come sottolinea WPCentral, la maggior parte delle applicazioni principali sono ora disponibili attraverso il negozio del sistema operativo mobile di Microsoft, mentre molte nuove apps "di nicchia" stanno continuando ad arrivare.

Le applicazioni sono una delle chiavi del successo di una piattaforma mobile. Molti telefoni Lumia Windows Phone hanno ricevuto complimenti per le loro caratteristiche innovative e user-friendly. Ma se le applicazioni necessarie non sono disponibili, i consumatori potranno semplicemente passare ad una piattaforma diversa.

Naturalmente, il numero di applicazioni disponibili sul WPStore non può ancora far competere la piattaforma in un mercato dominato da Apple e Android. Windows Phone è al terzo posto nel mercato della telefonia mobile dietro i due concorrenti appena citati, ma la sua quota di mercato è solo di circa il 3 per cento, secondo la maggior parte dei rapporti delle società di analisi di mercato.

Nel mese di giugno, Apple ha detto che il suo App Store aveva accumulato 1,2 milioni di applicazioni.

Tuttavia, la crescita delle applicazioni nel Windows Phone Store è impressionante. Il negozio aveva 100.000 applicazioni nel giugno 2012, secondo The Next Web. Il numero è salito fino a 150.000 nel mese di dicembre del 2012, seguito da 200.000 nel mese di dicembre 2013. La quota di 300.000 apps è stata raggiunta nel mese di giugno 2014, il che significa che il negozio ha aggiunto 100.000 applicazioni in circa sei mesi.

"Abbiamo più di 300.000 applicazioni per Windows Phone oggi e il Windows Phone Store continua a crescere", ha detto un portavoce di Microsoft a TNW. "Lo scorso anno solo il catalogo di Windows e Windows Phone app è cresciuto del 94 per cento, mentre il numero di sviluppatori attivi è cresciuto del 50 per cento."

E quale potrebbe essere il futuro per il negozio di apps per Windows Phone? In un tweet pubblicato Giovedi, il portavoce di Microsoft Julie Morgan ha confermato il numero 300.000 e ha detto che si aspetta che le applicazioni di Windows continueranno ad essere presenti in un numero sempre più alto.

Ricordiamo che Microsoft si sta impegnando per razionalizzazione la piattaforma Windows per tutti i dispositivi, dai cellulari ai tablet ai PC. Come tale, Microsoft offrirà una piattaforma di sviluppo unificata in cui gli sviluppatori potranno utilizzare gran parte lo stesso codice di base per costruire applicazioni per Windows e Windows Phone. Microsoft vuole anche combinare il suo Store per apps Windows con quello per le apps per Windows Phone. Una volta che i progetto sarà completato, l'unione dei due Store potrebbe aumentare drasticamente il numero di applicazioni disponibili per i consumatori.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?