Microsoft conferma in Windows 9 il ritorno del menu Start

 

Con un messaggio condiviso dall'account Microsoft Cina sul social network Weibo viene confermato il gradito ritorno del menu Start nel prossimo Windows 9 OS

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/09/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft conferma in Windows 9 il ritorno del menu Start

Con un messaggio condiviso dall'account Microsoft Cina sul social network Weibo viene confermato il gradito ritorno del menu Start nel prossimo Windows 9 OS.

L'immagine che vedete sopra sopra - una combinazione del logo di Windows e il numero di versione - è stata pubblicata dal profilo Microsoft Cina sul social network cinese Weibo, contenente una frase che certamente renderà felici molti fan di Windows...

"Indovina cosa apparirà nell'angolo in basso a sinistra", si legge traducendo la scritta in cinese (grazie a Google traduttore). Il 'basso a sinistra' è un chiaro riferimento al menu Start iconico del sistema operativo presente fino all'iterazione Windows 7 compresa, scomparso poi con l'arrivo di Windows 8. Non è un segreto che la mancanza del menu Start è qualcosa che proprio non è piaciuta ai consumatori, tanto che Microsoft ha deciso di accogliere le loro lamentele e di reintrodurre il menu con la prossima versione di Windows, appunto Windows 9.

Windows 9, attualmente conosciuto con il nome in codice Threshold, secondo le indiscrezioni verrà rilasciato il 30 settembre in versione Preview e in versione finale ad aprile 2015. Tale versione si prevede offrire, oltre al nuovo menu di avvio completamente rinnovato, anche altre nuove funzionalità, nel tentativo di attirare i fan di Windows 7.

Tra le novità attese in Windows 9 anche la rimozione della Charms Bar, cosa che dispiacerà probabilmente a poche persone (è la barra che si espande dalla destra dello schermo) e Microsoft potrebbe infine aggiungere il supporto per i desktop virtuali. Cortana dovrebbe essere un'altra novità: un assistente virtuale digitale.

P.S.: l'immagine qui sopra è apparentemente solo una preview, seppur fatta da Microsoft, e non un vero e proprio logo di Windows 9.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?