Microsoft presenta il nuovo MSN: eccolo in Anteprima

 

Microsoft mira a portare nuova vita nel suo portale MSN con una nuova homepage e un rebrand di molte delle sue applicazioni

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/09/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft presenta il nuovo MSN: eccolo in Anteprima

Microsoft mira a portare nuova vita nel suo portale MSN con una nuova homepage e un rebrand di molte delle sue applicazioni.

Un MSN tutto nuovo, completamente ripensato e che affianca ai contenuti dei più importanti editori del mondo una serie di strumenti per la produttività in grado di aiutare gli utenti a "fare di più". Il nuovo MSN è già disponibile sul web e sarà presto disponibile per tutte le principali piattaforme.

Nel nuovo MSN, i contenuti più popolari e più completi dai media nazionali e internazionali, tra cui New York Times e CNN, Condé Nast negli Stati Uniti, The Yomiuri Shimbun e The Asahi Shimbun in Giappone, Guardian e Telegraph in Gran Bretagna, NDTV e Hindustan Times in India, Le Figaro e Le Monde in Francia, Lance e Estadão in Brasile, e molti altri.

Il portale delle news si divide in 10 sezioni che includono anche sport, notizie, salute e benessere, finanza, viaggi e video. Ci sono anche le recensioni di oltre un milione e mezzo di vini e più di 300.000 ricette illustrate.

Il nuovo MSN offre informazioni utili e la possibilità di essere consultato su PC, tablet e smartphone e offre accesso integrato a servizi e social network come Outlook.com, Facebook, Twitter, OneNote, OneDrive e presto anche Skype. E' possibile accedere ai principali servizi nella parte superiore della pagina, a destra. Accedendo al portale con la propria username e password è possibile, ad esempio, impostare gli argomenti da seguire e reperire le ultime notizie e le novità relative a questi temi.

MSN è nuovo anche a livello di design, con una struttura semplice per rendere immediata la navigazione indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Nei prossimi mesi verranno aggiornate anche le applicazioni MSN per Windows Phone, iOS e Android. Accedendo con la propria username e password da mobile o sul web, le modifiche e gli aggiornamenti vengono salvati, così le preferenze e gli interessi resteranno validi su qualsiasi strumento si utilizzi senza alcuna configurazione aggiuntiva.

Potete scoprire in anteprima il nuovo MSn all'indirizzo preview.msn.com.
 

Notizie per Categoria