Microsoft, niente marchio Nokia nei prossimi smartphone Lumia

 

I futuri telefoni Windows Phone di Microsoft non dovrebbero più essere marchiati Nokia

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/09/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft, niente marchio Nokia nei prossimi smartphone Lumia

I futuri telefoni Windows Phone di Microsoft non dovrebbero più essere marchiati Nokia. Forse semplicemente 'Lumia'.

Questo probabilmente non sorprenderà molti, ma sembra che Microsoft sta seriamente pensando di mettere da parte il marchio Nokia. Il gigante del software ha finora continuato ad utilizzare il nome di Nokia per i telefoni, più di recente con Lumia 830 e Lumia 730, che sono stati ufficialmente presentati la settimana scorsa a Berlino nell'ambito della fiera IFA. Tuttavia, un nuovo rumor sostiene che questi due saranno gli ultimi telefoni a giungere sul mercato con il marchio Nokia 'stampato' su di essi.

Come l'immagine qui sopra mostra (che è presumibilmente parte di un documento interno trapelato da Microsoft), a partire da una prossima campagna di quest'anno il marchio Nokia lascerà i nuovi dispositivi mobili di Microsoft. Lo stesso non accadrà con il marchio Lumia, che continuerà ad esserci.

È interessante notare che nel mese di luglio un render di Lumia 830 è trapelato mostrando come marchio la scritta "Nokia by Microsoft" sul retro, anche se poi lo smartphone è stato chiamato nella realtà semplicemente 'Nokia'. Per i prossimi dispositivi di Microsoft, tuttavia, il marchio potrebbe essere 'Microsoft Mobile' o più semplicemente 'Lumia' o anche 'Microsoft Lumia'.

La società ha anche piani simili per il nome della sua piattaforma mobile, Windows Phone, che tra qualche anno o mese diventerà Windows, come parte del progetto di Microsoft di unificare la sua piattaforma desktop Windows con quella mobile Windows Phone al fine di creare un unico ecosistema in grado di adattarsi a qualsiasi dispositivo - Pc, tablet e smartphone (e smartwatch?).

Microsoft sta lentamente integrando le funzionalità di Windows Phone con Windows per desktop, o almeno così si ritiene da qualche tempo, così ad un certo punto il marchio unificato avrà senso.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?