Windows 9, screenshots anticipano il nuovo desktop

 

Nuovi screenshots trapelati mostrano in anteprima le novità a cui Microsoft sta lavorando per Windows 9

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/09/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Windows 9, screenshots anticipano il nuovo desktop

Nuovi screenshots trapelati mostrano in anteprima le novità a cui Microsoft sta lavorando per Windows 9.

Sono trapelati sul web diversi screenshots che ci hanno svelato in anteprima nelle scorse settimane il prossimo Windows 9, ma con i nuovi screenshots che andiamo a mostrarvi qui di seguito abbiamo uno sguardo più da vicino a come Microsoft intende trasformare l'ambiente desktop nella prossima versione del sistema operativo di Microsoft.

I siti tedeschi Computerbase e WinFuture hanno ottenuto 20 foto di ciò che la build "Windows Technical Preview" dovrebbe essere quando sarà resa disponibile entro questo mese o all'inizio di ottobre.

Microsoft Windows 9

Gli screenshot, catturati da una build di Windows per i partner Microsoft, forniscono uno sguardo ancora più da vicino al nuovo menu di avvio, e ad altre modifiche evidenti alla barra delle applicazioni di Windows. The Verge ha confermato che gli screenshot sono veri, ma fanno comunque riferimento ad una primissima versione di quello che dovrebbe poi essere Windows 9 (o qualunque altro nome Microsoft intente chiamare la piattaforma) in arrivo l'anno prossimo.

Microsoft Windows 9

In primo luogo, negli screenshots vediamo una nuova icona per la ricerca accanto al pulsante Start sulla barra delle applicazioni, accanto a quello che sembra essere un pulsante per la funzione di desktop virtuale. In altri screenshots vediamo in azione la funzione desktop virtuale, con un riquadro nella parte inferiore del desktop di Windows che consente di passare tra le aree del desktop virtualizzati. Un altro scrren conferma poi che le applicazioni Windows possono anche essere aperte sul desktop in finestre.

Microsoft Windows 9

Microsoft sembra essere al lavoro anche per realizzare nuove icone per File Explorer, Desktop, e altri elementi in Windows 9, un cambiamento che sembra appiattire l'interfaccia utente per abbinarla al look and feel "Metro-style" si Windows 8. C'è anche uno screenshot che mostra quello che sembra essere un Centro di notifica a cui si accede dalla barra delle applicazioni di Windows.

Microsoft Windows 9

Nel complesso, i cambiamenti sembrano essere molti, ancora in una versione iniziale per la Technical Preview, ma saranno aggiunte che di sicuro gli utenti desktop apprezzeranno.

Ricordiamo che Windows 9 è atteso in uscita nell'estate 2015.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?