Windows 9: video anteprima di Centro Notifica e Multi-Desktop

 

Nuovi video trapelati anticipano due importanti novità di Windows 9: un centro notifiche e una nuova funzione Multi-Desktop

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/09/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Windows 9: video anteprima di Centro Notifica e Multi-Desktop

Nuovi video trapelati anticipano due importanti novità di Windows 9: un centro notifiche e una nuova funzione Multi-Desktop.

L'uscita della prima build di Windows 9 è vicina (30 settembre) e le anticipazioni di alcune delle nuove caratteristiche della nuova iterazione del sistema operativo di Microsoft hanno già iniziato a trapelare. Windows 9, attualmente conosciuto con il nome in codice Threshold, dovrebbe essere rilasciato il 30 settembre in versione Preview e in versione finale ad aprile 2015. Tale versione si prevede offrire, oltre al nuovo menu di avvio completamente rinnovato, anche altre nuove funzionalità, nel tentativo di attirare i fan di Windows 7.

In un precedente post vi abbiamo già mostrato il video del menu Start rinnovato, ma nei nuovi video (della stessa fonte) vediamo nel dettaglio il nuovo centro di notifica e la funzionalità Multi-Desktop, che farà parte della nuova edizione di Windows.

Il primo video è una demo basata su Windows 9 in versione Technical Preview, il che significa che si tratta di una versione iniziale, il cui look and feel è tutt'altro che definitivo. Questo per dire che nella versione finale il centro di notifica potrà risultare tra un anno completamente diverso da come lo vediamo adesso.

Nel secondo video qui sotto vediamo la nuova caratteristica Multi-desktop, anche questa dalla build Technical Preview, che permette di avere più desktop virtuali, ciascuno con le proprie finestre dei programmi aperti (un po' come le schermate sugli smartphone).

Recentemente abbiamo visto un sacco di screenshots che mostrano il centro notifiche e la funzione Multi-Desktop assieme con altre nuove funzionalità: se ve li siete persi guardate qui.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?