Microsoft, in anteprima Windows 9 il 30 Settembre

 

Microsoft dovrebbe mostrare alcune delle funzionalità di Windows "Threshold" in un evento ufficiale programmato a San Francisco alla fine del mese

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/09/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft, in anteprima Windows 9 il 30 Settembre

Microsoft dovrebbe mostrare alcune delle funzionalità di Windows "Threshold" in un evento ufficiale programmato a San Francisco alla fine del mese.

E' ufficiale: Microsoft ha spedito gli inviti per un evento che terrà il 30 settembre a San Francisco, dove l'azienda ci si aspetta mostrerà un'anteprima della prossima versione di Windows (Enterprise Technology Preview), nome in codice Threshold.

"Unisciti a noi per ascoltare le prospettive di Windows e dell'impresa," si legge nell'invito, che non specifica però se Microsoft inizierà a distribuire la build Enterprise Technology Preview durante l'evento. Stando alle indiscrezioni precedenti, Microsoft entro fine settembre o all'inizio di ottobre dovrebbe infatti rilasciare una prima preview pubblica di Threshold. Microsoft dovrebbe anche rilasciare una prima preview pubblica di Windows Server per Threshold allo stesso tempo.

L'anteprima Enterprise Technology Preview non includerà tutte le funzionalità che Microsoft ha in programma di integrare nella versione finale del software che si prevede arriverà in Primavera 2015 per il pubblico. Invece, le fonti hanno detto che la Preview sarà focalizzata nel mostrare alcuni dei cambiamenti più importanti che Microsoft sta aggiungendo per valorizzare il "Desktop". Questa anteprima sarà solo per i computer con chip Intel. Un'altra anteprima - quella per i dispositivi Windows alimentati da chip ARM - è prevista per gennaio o febbraio.

Threshold, che ancora non sappiamo se commercialmente verrà ribattezzato "Windows 9", dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento del sistema operativo principale Windows. Dopo Threshold, Microsoft punta a rilasciare aggiornamenti minori ma con maggior frequenza, secondo le fonti.

Threshold dovrebbe includere una serie di nuove funzionalità e modifiche all'interfaccia progettate per rendere il sistema operativo più facile da usare con mouse e tastiera. Tra le caratteristiche previste in Threshold ci sono il nuovo menu Start; la rimozione della barra Charms; la possibilità per le applicazioni Metro-Style di essere aperte in finestre da eseguire sul desktop; supporto per i desktop virtuali; e forse inclusione dell'assistente digitale virtuale Cortana.

Infine, secondo le indiscrezioni, Microsoft starebbe valutando l'ipotesi di rendere Threshold un aggiornamento gratuito per gli utenti esistenti di Windows 7 e Windows 8, come un incentivo per far loro aggiornare i propri PC.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?