Microsoft lancia il nuovo portale MSN

 

Microsoft dopo un breve periodo di beta lancia online il nuovo portale MSN con una nuova homepage e un rebrand di molte applicazioni

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/10/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft lancia il nuovo portale MSN

Microsoft dopo un breve periodo di beta lancia online il nuovo portale MSN con una nuova homepage e un rebrand di molte applicazioni.

Dopo essere stato annunciato un mese fa, Microsoft ha lanciato ufficialmente il nuovo portale MSN, che nelle ultime settimane è stato possibile provare in anteprima per chi era interessato. Terminata la fase beta che da inizio settembre ha permesso di raccogliere i feedback e le impressioni di oltre 80.000 utenti, MSN è ora disponibile in oltre 50 Paesi del mondo, completamente ripensato e che affianca ai contenuti dei più importanti editori del mondo una serie di strumenti per la produttività in grado di aiutare gli utenti a "fare di più". Il nuovo MSN è già disponibile sul web e per tutte le principali piattaforme. 

Nel nuovo MSN, i contenuti più popolari e più completi dai media nazionali e internazionali, tra cui New York Times e CNN, Condé Nast negli Stati Uniti, The Yomiuri Shimbun e The Asahi Shimbun in Giappone, Guardian e Telegraph in Gran Bretagna, NDTV e Hindustan Times in India, Le Figaro e Le Monde in Francia, Lance e Estadão in Brasile, e molti altri. Il portale delle news si divide in 10 sezioni che includono anche sport, notizie, salute e benessere, finanza, viaggi e video. Ci sono anche le recensioni di oltre un milione e mezzo di vini e più di 300.000 ricette illustrate.

Il nuovo MSN offre informazioni utili e la possibilità di essere consultato su PC, tablet e smartphone e offre accesso integrato a servizi e social network come Outlook.com, Facebook, Twitter, OneNote, OneDrive e presto anche Skype. E' possibile accedere ai principali servizi nella parte superiore della pagina, a destra. Accedendo al portale con la propria username e password è possibile, ad esempio, impostare gli argomenti da seguire e reperire le ultime notizie e le novità relative a questi temi.

MSN è stato rivoluzionato per "offrire funzionalità di personalizzazione avanzate, capaci di riflettere gli interessi dei consumatori", dice la nota di Microsoft. Le informazioni e le impostazioni personalizzate vengono condivise grazie al cloud e sono quindi disponibili ovunque ci si trovi. In questa direzione viene lanciata anche una suite di applicazioni MSN (conosciute in precedenza come Bing Apps), disponibili per dispositivi Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 (presto anche per iOS e Android) che includ Notizie, Meteo, Sport, Money, Salute e Benessere, Food & Drink e Viaggi. 

MSN è nuovo anche a livello di design, con una struttura semplice per rendere immediata la navigazione indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Nei prossimi mesi verranno aggiornate anche le applicazioni MSN per Windows Phone, iOS e Android. Accedendo con la propria username e password da mobile o sul web, le modifiche e gli aggiornamenti vengono salvati, così le preferenze e gli interessi resteranno validi su qualsiasi strumento si utilizzi senza alcuna configurazione aggiuntiva.

Potete scoprire in anteprima il nuovo MSN all'indirizzo msn.com.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici