Microsoft Office 365: nuovi piani abbonamento

 

Microsoft ha lanciato nuovi piani di abbonamento per il suo servizio Office 365 che l'azienda dice che sono progettati per soddisfare meglio le esigenze degli utenti business

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/10/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft Office 365: nuovi piani abbonamento

Microsoft ha lanciato nuovi piani di abbonamento per il suo servizio Office 365 che l'azienda dice che sono progettati per soddisfare meglio le esigenze degli utenti business. Ci sono anche nuovi piani per gli utenti Privati.

Disponibili da Giovedi, i nuovi piani per i clienti aziendali sono chiamati Office 365 Business Essentials, Office 365 Business e Office 365 Business Premium. Come descritto in un post sul blog di Microsoft, i nuovi piani sono orientati verso le imprese con da uno a più di 250 dipendenti e sostituiscono i precedenti piani Small Business, Small Business Premium e Midsize Business con più opzioni.

L'obiettivo è quello di semplificare e rinforzare i piani disponibili tagliando i prezzi su uno dei piani e aumentando il numero di utenti consentito. Microsoft ha inoltre cercato di incorporare più opzioni per il social networking, dispositivi mobili e servizi cloud-based. Da quando è disponibile Office 365 nel 2011, il gigante del software ha cercato di incentivare gli utenti ad abbonarsi ad uno dei piani offerti, soprattutto gli utenti aziendali, come alternativa alla tradizionale suite di Office per desktop.

"Abbiamo fatto queste modifiche agli esistenti piani di Office 365 in risposta ai feedback dei nostri clienti, e come parte del nostro impegno di lunga data per portare i benefici di produttività cloud-based per ogni SMB [piccola e media impresa]" , Microsoft ha detto nel suo blog.

OFFICE 365 BUSINESS

Office 365 Business Essentials offre l'accesso a Office Online (Word, Excel, PowerPoint e altro ancora), OneDrive per le imprese con 1 terabyte di spazio di archiviazione on-line, e-mail basate su Exchange con contatti e calendari condivisi, meeting online in videoconferenza e messaggistica istantanea, Riunioni online illimitate e videoconferenze HD, e una privata rete sociale via Yammer. Il piano costa 3,80 euro per utente al mese su base annua o 4,80 euro per utente al mese su base mensile. Sostituisce Office 365 Small Business.

Il piano successivo è Office 365 Business che include la suite Office completa (Outlook, Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Publisher), OneDrive for Business e Office Online. Gli utenti possono inoltre accedere e condividere documenti attraverso una varietà di piattaforme, tra cui Windows su PC e tablet, Windows Phone, Mac OS X, e iPad. Al prezzo di 8,80 euro per utente al mese su base annua o 10,70 euro per utente al mese su base mensile. Il piano sostituisce Office 365 Small Business Premium. 

Il terzo piano è Office 365 Business Premium che offre tutto quello che offrono i piani precedenti messi insieme, in modo da ottenere l'accesso a tutto quello che è incluso in Office 365 Business Essentials e Office 365 business. Questo vi costerà 9,60 euro per utente al mese ogni anno o 11,50 euro per utente al mese. Il piano sostituisce Office 365 per le medie imprese.

Coloro che optano per i nuovi piani potranno registrare un massim di 300 utenti.

OFFICE 365 PRIVATI

Office 365 Home è l'Office per uso domestico. Include la suite Office completa (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Publisher e Access) in un massimo di 5 PC o Mac, installazione della suite fino ad un massimo di 5 Tablet Windows o Ipad, accesso su telefoni Android, iPhone e Windows Phone; accesso alla versione online di Word, Excel, PowerPoint e OneNote; 15 GB di spazio di archiviazione online gratuito; 60 minuti al mese per chiamare via Skype in più di 60 paesi del mondo. Il prezzo è di 10 euro al mese.

Office 365 Personal include tutto quello che offre Office 365 Home, solo che il limite di utilizzo è su un massimo di 1 PC o Mac e 1 Tablet o iPad. Il prezzo è di 7 euro al mese.

Il terzo piano è Office Online che, gratuitamente, dà accesso alla versione online di Word, Excel, PowerPoint e OneNote oltre a 15 GB di spazio di archiviazione online gratuito.

N.B.: Piani e prezzi aggiornati al 7 Ottobre 2014.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?