Lumia RM-1090 con marchio Microsoft certificato TENAA

 

Quello che si prevede essere il primo smartphone che uscirà sul mercato con marchio Microsoft al posto di Nokia è stato certificato da TENAA e di esso abbiamo le foto

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/11/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Lumia RM-1090 con marchio Microsoft certificato TENAA

Quello che si prevede essere il primo smartphone che uscirà sul mercato con marchio Microsoft al posto di Nokia è stato certificato da TENAA e di esso abbiamo le foto.

Un nuovo dispositivo di Microsoft è stato avvistato sul sito di certificazione cinese TENAA, con il nome in codice Lumia RM-1090. Come chiaramente vediamo nella foto, il telefono sfoggia il logo Microsoft sopra il display e sul retro della copertina e, proprio come previsto, il logo Nokia è non c'è. Nel mese di ottobre, il telefono ha fatto visita anche presso il database della FCC negli Stati Uniti. Allora, abbiamo ottenuto le prime informazioni circa le specifiche tecniche del telefono, specifiche che sono state oggi confermate dalla certificazione TENAA.

Lo smartphone Microsoft RM-1090 è elencato con avente un display display da 5 pollici di risoluzione qHD (960 x 540 pixel). La batteria è di 1.900 mAh e le misure del telefono sono di 140,2 x 72,4 x 9,3 millimetri. La connettività è limitata al supporto per le reti GSM e 3G con HSPA, ma RM-1090 è dotato di slot dual-SIM. Alimentato da Windows Phone 8.1, il telefono ha una fotocamera sul retro affianca da un flash LED, ma non ci sono ulteriori dettagli a questo punto.

Microsoft RM-1090 sembra essere la risposta della società alla nuova linea ultra conveniente Android One di Google. Con specifiche come questi, ci aspettiamo che Microsoft lancerà il suo nuvoo telefono (forse il primo a marchio Microsoft) ad un prezzo molto competitivo.

Come anticipato qualche giorno fa, il marchio Nokia Lumia non esiste più - da ora in poi ci sarà solo Microsoft Lumia. Tuttavia il marchio Nokia non è completamente morto, Microsoft continuerà a vendere telefoni Nokia Lumia attuali e fornire il supporto che gli utenti si aspettano. Inoltre, mentre telefoni come il Nokia 130 continueranno ad essere venduti, Microsoft continuera a vendere anche nuovi feature phone. Tra questi ultimi ci sarà quasi sicuramente il Microsoft Lumia RM-1090 oggetto dell'articolo di oggi.

I cellulari che rientrano nel progetto Android One eseguono la piattaforma Android 'pura', una versione non modificata del software Android, senza l'interfaccia modificata dal produttore come spesso Samsung o HTC fanno per i loro dispositivi per distinguerli dalla concorrenza. Questo sarà un vantaggio per ogni aggiornamento software che Google rilascerà, perchè non ci sarà da attendere il passaggio intermedio di modifica del software da parte del produttore. I cellulari Android One sono oggi in vendita solo in India, sono basati sulla più recente versione di Android, KitKat, e i prezzi partono da 100 dollari.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?