Microsoft Surface Pro 4: primi rumors su uscita e caratteristiche

 

Microsoft Surface Pro 3 è realtà in Italia e nel resto del mondo da pochi mesi, ma sul web già circolano alcune indiscrezioni riguardo le possibili caratteristiche tecniche del suo successore

Scritto da Gabriele Coronica il 06/11/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft Surface Pro 4: primi rumors su uscita e caratteristiche

Microsoft Surface Pro 3 è realtà in Italia e nel resto del mondo da pochi mesi, ma sul web già circolano alcune indiscrezioni riguardo le possibili caratteristiche tecniche del suo successore.

La cosa più curiosa è che i rumors sono nati da un messaggio pubblicato sul blog ufficiale del Surface, dove viene fatto sapere che gli accessori del modello attuale saranno perfettamente compatibili con la prossima generazione.

Per accessori intendiamo alimentatori, docking station, tastiere e cover di vario tipo, e possiamo quindi immaginare fin da subito che il futuro Surface Pro 4 avrà praticamente lo stesso design.

Anche le dimensioni della scocca dovrebbero rimanere invariate, altrimenti verrebbe meno la compatibilità con le custodie. Non è invece da escludere che il peso venga diminuito, oppure che la batteria al litio avrà una capacità maggiore, così da poter garantire un'autonomia ancora più elevata.

Nello stesso post viene citato Windows 10, il nuovo sistema operativo della casa di Redmond che verrà rilasciato entro la fine del prossimo anno. E' quindi possibile che l'uscita del tablet avvenga proprio nell'autunno del 2015.

Parlando di hardware, la novità più grande dovrebbe essere rappresentata dall'adozione dei processori Intel Core della serie Broadwell, i quali non solo offrono prestazioni molto elevate, ma hanno anche dei consumi nettamente inferiori rispetto alle soluzioni attuali.

Il display multi-touch molto probabilmente rimarrà da 12 pollici con risoluzione di 2160 x 1440 pixel, proporzione dell'immagine di 3:2 e tecnologia ClearType per maggiori livelli di contrasto e luminosità.

L'unità SSD dovrebbe essere da 64/128/256/512 GB, la memoria RAM ammonterà a 4 oppure 8 GB, ci saranno due fotocamere HD, e non mancheranno una porta USB 3.0 full-size e i moduli per la connettività senza fili Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?