Microsoft Imagine Cup 2009: vince PaTa-Track

 

Si sono tenute a Padova le finali italiane della 7ma edizione della Microsoft Imagine Cup, che ha invitato gli studenti di tutto il mondo a mettere a frutto il proprio talento tecnologico per cercare di affrontare le sfide più difficili dell’umanità indicate dalle Nazioni Unite

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/05/09 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2009

 

Si sono tenute a Padova le finali italiane della 7ma edizione della Microsoft Imagine Cup, che ha invitato gli studenti di tutto il mondo a mettere a frutto il proprio talento tecnologico per cercare di affrontare le sfide più difficili dell’umanità indicate dalle Nazioni Unite.

I vincitori della categoria software dell’edizione appena conclusa sono un team di studenti dell’Università di Udine che hanno sviluppato l’applicazione ludica “PaTa-Track” per sensibilizzare ed educare i più piccoli ai problemi legati all’inquinamento. Il team dunque accede alla finale mondiale de Il Cairo in programma il prossimo luglio.

PaTa-Track, una volta installata sul cellulare, coinvolge infatti i ragazzi e i loro amici in un game virtuale digitale attraverso il quale - mentre si divertono per raggiungere degli obiettivi prefissati - imparano le regole per inquinare di meno.

La categoria Game Development ha visto primeggiare il team dell’Università di Genova con il progetto Help Africa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici