Motorola: Altri 20 nuovi Android entro il 2010

 

Motorola conferma la sua particolare affinità con Android di Google e annuncia che entro la fine del 2010 saranno almeno 20 i modelli presentati complessivamente

Scritto da Redazione il 08/06/10 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2010

 
Motorola conferma la sua particolare affinità con Android di Google e annuncia che entro la fine del 2010 saranno almeno 20 i modelli presentati complessivamente.

Rinata letteralmente con il Motorola Milestone Motorola Milestone, Motorola conferma il suo particolare impegno a percorrere la strada Android, presentando fino ad ora, il nuovo Motorola FlipOut Motorola FlipOut , caratterizzato da un design quadrato che ricorda in parte la serie Microsoft Kin, e il Motorola Xtreme dotato di un display da 4,1 pollici mentre sono in fase di lancio di tanti nuovi smartphone.

Tom Satchwell, direttore marketing di Motorola conferma infatti che la società americana è impegnata al lancio complessivo di altri 20 dispositivi nei prossimi 7 mesi, rilanciando le promesse fatte nel 2009 quando si parlava di 20 modelli nel 2010 che dovrebbero diventare 22-23 in realtà.

I produttori conquistati da Android sono già tanti, ed escludendo Nokia ed Apple comprendono praticamente tutti i principali produttori a livello internazionale.

La sfida Android - iPhone si combatte però principalmente sul lato software e contenuti digitali: con migliaia gli sviluppatori in affari con Apple, un pò meno quelli con Android .

Motorola, 30 smartphones Android nel 2010

 
Attualmente Motorola è il primo produttore di smartphones Android sul mercato e sembra che nel 2010 punti a rafforzare la sua posizione di primato, soprattutto dopo gli ottimi risultati di vendita di Motorola Droid (in vendita in Europa con il nome di Milestone).
 
Nel corso di un'intervista con CNet Asia, Spiros Nikolakopoulos (general manager della distribuzione internazionale dei dispositivi Motorola) ha affermato che nel 2010 l'azienda ha intenzione di produrre a livello mondiale da 20 a 30 smartphones che "saranno tutti con Android".
 
Nikolakopoulos ha anche affermato che un terzo della squadra di ingegneri Android di Motorola è negli USA, un terzo in Korea e la parte rimanente in Cina e che il nuovo smartphone Motorola (nell'immagine sotto) è un brand dedicato esclusivamente al mercato Coreano.
 
Per ulteriori informazioni sugli ultimi smartphones con sistema operativo Android, si consiglia di consultare la sezione dedicata su PianetaCellulare.it.

Motorola: Android da 2GHz entro fine anno e Droid 2

 
Motorola Dopo aver confermato la volontà di presentare almeno 20 nuovi modelli Android entro fine anno, Motorola sta lavorando ad un super cellulare equipaggiato conprocessore Qualcomm Snapdragon da 2 GHz (o in alternativa a un Dual Core da 1.24), cosi come sembra confermato da alcuni ordini inviati dalla società americana e cosi come confermato dalla stessa porta voce Juli Burda.

Secondo altre ipotesi, Motorola starebbe progettando di lanciare un super Android, forse un Milestone 2/Droid 2, tanto potente e ricco di funzioni da potersi ergere a prima alternativa di iPhone 4.

Il nuovo smartphone sembra possa essere l'erede di Milestone, che conterrà nuovi aggiornamenti hardware e tecnici oltre ovviamente a poter sfruttare tutte le potenzialità del nuovo s.o. Android.

Dati per certi o quasi, processore basato su Nvidia Tegra, supporto Flash 10.1 con acceleratore grafico, display HD e video a 720px e una fotocamera che si annuncia superiore ai 5 Megapixel come xxHtc Evo, con possibilità dunque di avere una fotocamera da 8 Megapixel e una frontale da 1.3 Megapixel per la video chiamata.
 

Motorola potrebbe lanciare Tablet Android

 
Motorola sta cercando di sviluppare un nuovo Table Pc basato su Android, come annunciato da Sanjay Jha, Ceo di Motorola, che ha inoltre spiegato che la società americana sta investendo molte risorse per sviluppare nuovi terminali Android, non solo smartphone.

Android è stato un vero e proprio salvagente per Motorola, che ha permesso alla società americana di riprendere quote di mercato e iniziare la lenta e faticosa scalata per tornare di nuovo competitiva a livello internazionale, dopo aver sfiorato più volte la bancarotta o la cessione del gruppo.

Motorola potrebbe quindi lanciare un Tablet PC da 7 pollicisulla falsa riga del Dell Streak, basato sull'esperienza di Motorola Droid, accolto piuttosto bene dal mercato.

Tra i progetti di Motorola, anche nuovi smartphone di alto profilo che potrebbero essere annunciati già a Settembre che dovrebbero riprendere la fortunata linea di prodotti iniziata con Droid/Milestone.
 

Nuovi smartphones Android OS da HTC e Motorola

 
Il produttore HTC ha comunicato che  nel corso del quarto trimestre del 2010 verranno rilasciati sul mercato sei nuovi modelli di smartphone.

La notizia proviene direttamente dal quotidiana asiatico Commercial Times, e questi i nuovi modelli saranno disponibili sia in America che in Europa.
 
La fonte del Commercial Times ha svelato che in Europa verranno rilasciati Vision, smartphone con installato Android, e Mondrain, modello caratterizzato da Windows Mobile. In America invece usciranno Venguard ed Emerald, entrambi dotati di Android.
Il quotidiano Commercial Times ha anche svelato che presto potrebbe essere annunciato il nuovo HTC Desire HD, modello della casa taiwanese che riprende le caratteristiche del Desire e si aggiorna dal punto di vista hardware, soprattutto riguardo l'alta risoluzione dello schermo.
 
Novità in arrivo anche da Motorola: da quanto si può leggere dalla pagina dello shop inglese Clove, da oggi è disponibile il nuovo Motorola Milestone XT720 (nella foto sopra), smartphone Android 2.1 con interfaccia grafica proprietaria MotoBlur e schermo touch da 3.7″ con risoluzione 854×480 pixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?