Per Motorola Cliq disponibile Android 2.1... oppure no

 

Motorola ha recentemente messo sul suo sito ufficiale l’annuncio che riguarda l’aggiornamento di uno dei suoi dispositivi, Motorola Cliq (conosciuto in Europa come Motorola Dext)

| Pubblicata in Motorola | Archivio 2010

 

Motorola ha recentemente messo sul suo sito ufficiale l’annuncio che riguarda l’aggiornamento di uno dei suoi dispositivi, Motorola Cliq (conosciuto in Europa come Motorola Dext).

Quest’aggiornamento porterebbe la versione software di questo dispositivo da Android 1.5 al più attuale Android 2.1.

La notizia potrebbe apparire scioccante per gli utilizzatori di questo dispositivo ma ancora più scioccante è la notizia che Motorola ha prima messo on-line cinque pagine che spiegavano come aggiornare il dispositivo e dopo poche ore un altro annuncio, che diceva il contrario.

Infatti, adesso sul sito di Motorola dedicato a quest’aggiornamento, si può leggere: “Questo sito è attualmente inattivo a causa di test che si stanno affettando su software in fase di prelancio”.

A questo punto ci si chiede se Motorola abbia sbagliato i tempi di messa a disposizione dell’aggiornamento sul sito, e quindi prima che fosse completata la fase di testing.

Un'altra possibilità è quella che qualche utente si sia lamentato di eventuali malfunzionamenti e cosi Motorola abbia deciso di bloccare l’aggiornamento, ma questa è solo una supposizione.

Solo il tempo darà una risposta a questa buffa situazione che si è venuta a creare con Motorola.

Video: Connected Media Player sul nuovo Motorola Cliq XT

Al Mobile Wordl Congress è stato presentato il nuovo Motorola Cliq XT.
 
Cliq, che in Europa è conosciuto come Motorola Dext, è uno smartphone con sistema operativo Android, tecnologia 3,5G HSPA, interfaccia touchscreen, sistema di navigazione AGPS, connettività Wi-Fi, slot per schede di memoria microSD e tastiera QWERTY.
Oggi, Michael Oryl di MobileBurn ha presentato un'anteprima del nuovo "Connected Media Player" che sarà disponibile per T-Mobile (dunque nella versione americana). Il nuovo player multimediale è mostrato nel video che vi mostreremo a breve.
Connected Media Player (che nel video è mostrato su Cliq), è un lettore multimediale all'avanguardia che funziona come qualsiasi lettore che si rispetti dovrebbe.
 
Una delle funzioni principali è la possibilità di reperire le immagini degli album e i testi delle canzoni da un database online, che si visualizzano in sincronia con la canzone che si sta ascoltando. Per le altre novità, date uno sguardo al video seguente. Buona visione.
 

Motorola Cliq Dext, nuovo aggiornamento ad Android 1,5
 

Secondo alcune fonti affidabili, Motorola Cliq starebbe per ricevere un aggiornamento Over The Air (OTA, una modalità di aggiornamento del firmware via etere, da satellite o ponte radio televisivo) del software.
 
L'aggiornamento per Motorola Cliq, che in Europa è conosciuto come Motorola Dext (nella foto a lato), è della versione 1,5 del sistema operativo Google Android (quindi non 1.6, 2.0, oppure 2.1): non è una dele versioni più recenti, però garantisce la risoluzione di parecchi problemi che stavano cominciando a tediare i suoi utenti.
 
Il firmware sistema i problemi legati alla longevità del abatteria, migliora i tempi di risposta dell'interfaccia touchscreen e del Bluetooth eccetera.
 
L'aggiornamento non è molto pesante. Sono 8 MB che valgono la pena di essere scaricati.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?