Motorola Olympus e Woow Digital tablet con Android 2.3 con NVIDIA Tegra 2

 

Motorola Olympus è la nuova soluzione Android top di gamma dell'azienda statunitense: caratterizzato da un hardware di tutto rispetto, arriverà su tutti i mercati mondiali entro i primi mesi del prossimo anno ad un prezzo non ancora definito

Scritto da Gabriele Coronica il 26/11/10 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2010

 

Motorola Olympus è la nuova soluzione Android top di gamma dell'azienda statunitense: caratterizzato da un hardware di tutto rispetto, arriverà su tutti i mercati mondiali entro i primi mesi del prossimo anno ad un prezzo non ancora definito.

Il cuore di questo smartphone è il processore dual core NVIDIA Tegra 2, in grado di garantire elevate prestazioni sia in 2D che in 3D. Per quanto riguarda il sistema operativo, è praticamente sicura la presenza di Android 2.3 Gingerbread.

In diretta concorrenza con l'LG Star, il Motorola Olympus sarà dotato di um ampio display multi-touch capacitivo, quattro tasti funzione posti frontalmente e una fotocamera posteriore che dovrebbe supportare la registrazione di video in alta risoluzione 1080p.

 

Inoltre dovrebbe essere presente anche una fotocamera anteriore per effettuare chiamate tramite Google Voice e applicazioni compatibili. Non mancheranno i moduli Bluetooth, WiFi b/g/n e GPS con supporto all'A-GPS.

Woow Digital tablet in arrivo con Android 2.3 Gingerbread

 
Woow Digital è il nuovo tablet prodotto dall'azienda giapponese e che sarà disponibile nel Sol Levante entro il periodo natalizio, mentre arriverà in tutti i negozi europei, Italia compresa, verso i primi mesi del prossimo anno, ad un prezzo di listino di 42.000 yen (circa 380 euro al cambio attuale).
 
Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 "Gingerbread", avrà uno schermo multi-touch capacitivo con diagonale da 10.1 pollici e una risoluzione di 1024x600 pixel.
Il chipset centrale è il potente Tegra 2 di NVIDIA, in grado di garantire eccellenti prestazioni sia in ambito 2D che 3D. Il processore avrà una frequenza di 1 Ghz, la memoria RAM sarà di 1GB, mentre la memoria interna avrà un quantitativo di 16GB di base.
 

 
Per quanto riguarda la connettività, ci saranno i moduli Wi-Fi b/g/n, Bluetooth, 3G, slot schede di memoria microSD, 2 porte microUSB e un'uscita HDMI. La presentazione ufficiale del prodotto per il mercato occidentale dovrebbe avvenire al CES di Las Vegas (6-9 Gennaio 2011).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?