
Motorola Motopad è un tablet equipaggiato con Android 3.0 Gingerbread, cuore Nvidia Tegra 2 3D, supporto 4G e supporto videochat.
Il Tablet di Motorola verrà venduto nella versione da 7 pollici mentre potrebbe poi seguire una versione da 10.1 pollici.
Secondo diversi analisti, potrebbe rappresentare un concorrente insidioso per Apple che negli stessi mesi dovrebbe avviare le vendite del nuovo Apple iPad2.
Motorola Motopad: tablet Android 3.0 disponibile a Gennaio 2011

Rispetto alle offerte della concorrenza, il terminale ha installato al suo interno il nuovo sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, e la sua architettura hardware è fortemente votate all'intrattenimento multimediale e la gestione di documenti di vario genere.
Andy Rubin, il VP di Google, ha fatto sapere che il tablet sarà equipaggiato con un processore ARM da 1 Ghz e il chipset NVIDIA Tegra 2 in grado di gestire senza problemi i processi 2D e 3D.
Saranno presenti inoltre due fotocamere, una frontale e l'altra posteriore, per scattare foto ed effettuare videochiamate tramite VOIP.
.jpg)
Secondo le ultime indiscrezioni, il MotoPad verrà ufficialmente presentato da Motorola nel corso della fiera Consumer Electronics Show (CES Las Vegas, 6-9 gennaio 2011) e avrà un display con diagonale da 7 pollici.
Rimaniamo comunque in attesa di nuove informazioni.
Motorola MotoPad: nuovi dettagli sul tablet con Android 3.0
Nel corso dell'evento "D: Dive Into Mobile" di San Francisco, xxxMotorola ha presentato ufficialmente alla stampa il nuovo MotoPad, un tablet che si differenzia dalla concorrenza per la presenza del sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.
Nei giorni scorsi vi avevamo già anticipato le prime caratteristiche hardware di questo interessante dispositivo portatile, e nella giornata di oggi sono trapelate nuove informazioni a riguardo. Vediamole assieme.
Le ultime indiscrezioni del Web vedono molto probabile l'utilizzo di un display multi-touch capacitivo da 10 pollici con una risoluzione di 1280x800 pixel. Il processore centrale invece dovrebbe essere un NVIDIA Tegra 2 T20 di tipo dual core.

I modelli saranno disponibili in diversi tagli di memoria interna (fino a 32 GB). Disporranno di slot per schede microSD e inoltre saranno dotati di 512 MB di memoria RAM.
Sulla parte frontale troviamo una fotocamera da 5 Megapixel, mentre sul retro un'altra fotocamera ma con sensore da 2 Megapixel. Presenti anche un'uscita HDMI, una porta micro-USB e un giroscopio.
Motorola MotoPad 7, prima foto del nuovo tablet Android

Se poche settimane fa erano solamente delle voci, oggi MotoPad sembra essere reale. Con la foto che vi proponiamo viene dimostrato l'interesse da parte di Motorla di realizzare un nuovo tablet con schermo da 7 pollici.
Secondo le indiscrezioni Motorola MotoPad 7 (il nome potrebbe variare in futuro) integra il sistema operativo Android 3.0 e altro non è che il fratello minore di Motorola Xoom da 10 pollici.

Nella foto possiamo notare la presenza di due porte, una potrebbe essere USB e l'altra HDMI, oppure entrambe USB. Interessante è la forma del tablet che sembrerebbe sottile edessenziale, un bel passo in avanti rispetto allo Xoom (13mm di spessore e peso di 726 gr.).
Il tablet da 10 pollici è già sul mercato dallo scorso mese di aprile al prezzo di lancio di 699 euro. Per quanto riguarda MotoPad 7 non avendo notizie ufficiali per il momento non sappiamo prezzo e data di uscita.
Nel frattempo è possibile consultare la scheda tecnica di Motorola Xoom presente su Pianetacellulare.