
In base alle informazioni pubblicate da
Engadget,
Motorola Xoom sta per fare il debutto il 17 Febbraio su Best Buy (clicca sull'immagine per vedere lo zoom).
Best Buy è un negozio multimediale dedicato alla vendita dei prodotti di tecnologia ed è presente negli Stati Uniti, in Canada, in Cina e in Messico.
Il primo tablet con sistema operativo Honeycomb al mondo sarà disponibile a circa 700 dollari nella versione con 32 GB di memoria interna. Il prezzo è simile a quello di iPad 3G a 32 GB, che costa 730 dollari.
Motorola Xoom è stato presentato al CES 2011 di Las Vegas (6-9 Gennaio). Le caratteristiche principali sono lo schermo multi-touch a 10,1 pollici e con risoluzione 1280x800 pixel, il processore dual core Nvidia Tegra, le connettività Wi-Fi e AGPS, la tecnologia HSPA e due fotocamere.
Tutte le informazioni sul tablet Motorola sono disponibili nella scheda tecnica del modello.
Motorola Xoom sara' disponibile in diverse dimensioni
Motorola ha fatto la parte del leone durante lo scorso CES di Las Vegas (6-9 Gennaio), presentando diversi nuovi smartphones e il primo tablet al mondo con sistema operativo Android Honeycomb (versione 3.0).
Sanjay Jha, il CEO della società, ha annunciato, durante la conferenza stampa trimestrale, che Atrix 4G per l'operatore AT&T e la versione 3G di Xoom per Verizon negli Stati Uniti saranno disponibili "alla fine di Febbraio".
E' giunta la conferma che Droid Bionic con tecnologia LTE e la versione 4G (sempre con LTE) di Xoom invece arriveranno "alla fine del secondo trimestre".
La versione 3G del tablet arriverà in leggero anticipo (il 17 Febbraio) su Best Buy (
leggi approfondimento).
Alla conferenza Sanjay Jha ha anche affermato che ci sono "buone ragioni" per ampliare la famiglia di tablet Xoom con "schermi di varie dimensioni con diversi prezzi di partenza". Il CEO ha menzionato la versione del tablet a 7 pollici (quella originale ne ha 10,1).
Motorola Xoom dal 24 Febbraio su Best Buy a 799 dollari
Il 24 Febbraio è il giorno tanto atteso per tutti coloro che da tempo avevano intenzione di acquistare Motorola Xoom, il primo tablet PC con sistema operativo Android Honeycomb.
Il tablet non sarà molto economico; infatti, in base a quanto trapelato da un volantino di Best Buy, costerà 799 dollari americani. Al tasso di cambio corrente, 586 euro circa.
Il prezzo è leggermente più elevato rispetto a iPad 3G con 32 GB di memoria (729 dollari). Mentre per iPad è possibile spendere un pò meno acquistando le versioni senza rete 3G, per Xoom, almeno inizialmente, ciò non sarà possibile. Che il prezzo, dunque, sia un pò troppo salato?
Assieme al tablet, negli Stati Uniti saranno abbinati piani dati (per la navigazione in internet) di Verizon Wireless da 1 GB, 3 GB, 5 GB e 10 GB al mese rispettivamente al costo di 20, 35, 50 e 80 dollari.
Pazza Motorola: 1200 dollari per Motorola Xoom
Motorola ha annunciato la commercializzazione del suo tablet pc Android Motorola Xoom rendendolo per ora disponibile negli Usa in prenotazione con Best Buy a 1199 dollari per la versione da 32 GB
Un prezzo che appare piuttosto esagerato considerando che Apple iPad, nella versione più costosa in Usa arriva a 729 dollari e che prodotti ben più blasonati di casa Apple restano sotto i 1000 dollari.
Che idea si è fatta Motorola?
Un tablet con sistema operativo a costo zero, con costo di produzione stimato intorno a 200 dollari, e lo proponi a 1200 dollari?
Tra qualche mese, dati delle vendite alla mano, sapremo chi ha avuto ragione.
Motorola Xoom, debutto europeo previsto entro Giugno
Direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona arriva l'annuncio da parte di Motorola della tanto attesa data di disponibilità di Motorola Xoom, il primo tablet al mondo con sistema operativo Android Honeycomb,
in Europa.
Le versioni 3G e Wi-Fi della tavoletta con interfaccia multi-touch, che è stata nominata “Best of Show” da CNET al Consumer Electronics Show di Las Vegas (tenutosi a Gennaio), saranno disponibili in Europa a partire dal secondo trimestre dell'anno.
“Motorola XOOM ridefinisce quella che dovrebbe essere l'esperienza utente per un tablet. [...] consente di divertirsi, di rimanere in contatto con gli amici e di essere sempre produttivi” ha affermato Alain Mutricy, vice presidente senior del Portfolio and Device Product Management di Motorola Mobility.
Segue un video promozionale molto allettante di Motorola Xoom. Buona visione.
Le caratteristiche principali del dispositivo sono due fotocamere (una frontale per le video chiamate e quella principale sul retro), le funzioni di multi-tasking, la compatibilità con le ultimissime applicazioni Google Mobile, il processore dual core e lo schermo a 10,1 pollici.
Per una panoramica completa sul nuovo tablet è possibile consultare la
scheda tecnica di Motorola Xoom, presente su PianetaCellulare.it.