Motorola Atrix: video a 1080p tramite aggiornamento software e Android Gingerbread

 

Registrare video a risoluzione HD 1080p con Motorola Atrix 4G? Sarà possibile

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/01/11 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2011

 

Registrare video a risoluzione HD 1080p con Motorola Atrix 4G? Sarà possibile. Inizialmente lo smartphone avrebbe dovuto "accontentarsi" di registrare video a 720p (1280x720 pixel) e di riprodurli a 1080p (1920x1080 pixel) tramite l'interfaccia HDMI.

Motorola stessa ha comunicato nella scheda tecnica del modello che la registrazione video HD a 1080p sarà resa disponibile successivamente al lancio tramite aggiornamento software.

Grazie al potente processore dual core Nvidia Tegra 2 di cui è dotato, questa funzione, già disponibile su LG Optimus 2X (un altro modello dual core), non è una sorpresa.

Non è comunque indicato un periodo nel quale verrà eseguito l'aggiornamento; si spera che Motorola non ci metta troppo.

Atrix è uno smartphone con schermo ad alta risoluzione (540x960 pixel per 4 pollici), sistema operativo Android Froyo con interfaccia MotoBlur, 1 GB di RAM, connettività Wi-Fi, ricevitore AGPS, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera a 5,0 Mpx..

Aggiornamento Android Gingerbread per Motorola Atrix 4G

 
Motorola Atrix 4G si potrà aggiornare ad Android 2.3 Gingerbread.

Motorola ha finalmente mantenuto la promessa di aggiornare il Motorola Atrix 4G all'ultima versione di Android, la 2.3.4, già disponibile per gli utenti in download dal sito del produttore.
 
L'elenco degli aggiornamenti includono un'applicazione dedicata alla galleria che consente di aggregare tutte le immagini presenti sui siti web e social networking in un unico luogo.
E ancora, aggiornata l'applicazione del lettore musicale, interfaccia utente migliorata con un design semplice e nuove icone presenti nella parte inferiore dello schermo.
 
Motorola 4G Atrix
 
Inoltre Gingerbread per Motorola 4G Atrix apporta una migliroe implementazione di Yelp e Facebook, la navigazione web più veloce con Firefox 4.0, pieno supporto ai video in alta definizione fino a 1080p, possibilità di creare gruppi di destinatari di posta elettronica, touch e strumenti di gestione delle attività migliorati.
 
Ma forse la più grande novità è la possibilità di applicazioni sideload, il che significa che è ora possibile trasferire le applicazioni nel telefono e installarle direttamente dal menu impostazioni.
 
Per maggiori informazioni riguardo Motorola Atrix 4G è possibile consultare la scheda tecnica presente su Pianetacellulare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?