Motorola: Motorola Xoom Wifi Only a 599 dollari

 

 Non era proprio quello che ci si aspettava, ma Motorola ha annunciato la versione Wifi Only del proprio tablet Motorola Xoom, riducendo il prezzo e portandolo a 599

Scritto da Redazione il 16/03/11 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2011

 
 Non era proprio quello che ci si aspettava, ma Motorola ha annunciato la versione Wifi Only del proprio tablet Motorola Xoom, riducendo il prezzo e portandolo a 599.99 dollari, ancora tanti se paragonati ai 499 dollari di iPAd 2 Wifi only.

Motorola Xoom
La versione economica, se cosi possiamo chiamarla, priva il tablet del supporto 3G e resta a 32 GB di memoria come livello minimo, esclusa quindi la versione da 16 GB.

I prezzi della versione 3g+Wifi sono piuttosto esosi: 799.99 dollari per l'acquisto diretto oppure 599.99 dollari per l'acquisto con contrato operatore Verizon per 24 mesi.
La riduzione del prezzo però non giustifica la perdita del 3G visto che tra le diverse componenti è una di quelle più interessanti. Piuttosto si poteva ridurre la memoria interna.

Carphone Warehouse, Motorola Xoom arriva in Inghilterra

 
Buone notizie per i britannici che hanno intenzione di acquistare il Motorola Xoom, tablet con Android Honeycomb basato su un processore dual-core Nvidia Tegra 2 presentante un ampio display da 10.1 pollici.
 
Carphone Warehouse, commerciante al dettaglio specializzato nell'elettronica di consumo, ha ufficializzato la disponibilità della tavoletta nel Regno Unito mettendo la versione sim-free in vendita al prezzo di 579.99 sterline (circa 659 euro).
 
In alternativa all'acquisto della variante sim-free del terminale è possibile stipulare un contratto biennale da 25 sterline al mese (28.50 euro) versando una quota iniziale di sole 129,99 sterline (circa 147.70 euro); la tariffa prevede un traffico di 5 GB di dati al mese.
 
Pagando inizialmente 70 sterline in più (quindi 199.99 sterline al momento dell'acquisto) è possibile giovare di un piano tariffario che prevede traffico illimitato; gli operatori che aderiscono all'offerta sono Vodafone, Tre Talkmobile.

Motorola: Pronto uno Xoom formato Low Cost

 
Dopo le vendite non proprio entusiasmanti fatte registrate dal tablet Pc di Motorola, ottimo prodotto sotto il profilo tecnico ma forse eccessivamente costoso, la società americana avrebbe fatto intendere che potrebbe presto arrivare un fratello più economico, da proporre sotto i 500 dollari, giusto per competere a livello di prezzo con iPad2.

Il formato Low Cost del Motorola Xoom potrebbe essere una versione Wifi only, che consentirebbe cosi di eliminare tutto l'hardware collegato alla telefonia e alla connessione dati, potedo cosi tagliare di almeno un centinaio di dollari il prezzo che resterebbe però ancora troppo costoso.

Difficile convincere potenziali clienti a spendere ben 100 dollari in più di iPad 2, anche se le caratteristiche adottate da Motorola Xoom sono di tutto rispetto.

Per ora Motorola ha lavorato per portare Flash Player sul proprio Tablet Pc, tentando cosi di convincere una fascia di utenti poco attratta da iPad.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?