Motorola ha presentato un nuovo smartphone che seguita la tradizione della famiglia Milestone.
Motorola Milestone 3 non è solamente uno smartphone Android: secondo quanto sostiene Motorola è "lo smartphone" Android con tastiera qwerty a scorrimento più sottile che finora sia stato mai realizzato (si noti che nel comunicato stampa non sono riportate le dimensioni).
Il telefonino sarà disponibile inizialmente nei paesi dell'America Latina. Ne sono state rese disponibili due versioni: una con rete GSM e l'altra con rete CDMA.
Proprio per la presenza della prima e per i trascorsi degli altri Milestone in territorio europeo, si può supporre che Milestone 3 arriverà anche oltreoceano. Per il momento, comunque, non ci sono informazioni su una possibile data di arrivo in Italia.
Caratteristiche tecniche - Sono molto interessanti sia le caratteristiche software che hardware. Le principali riguardano la presenza di un processore dual core (2x1 GHz), di uno schermo a 4 pollici ad alta risoluzione (540x960 pixel), di una fotocamera a 8 Megapixel che consente di registrare video in alta risoluzione (1080p).
Per quanto riguarda la connettività sono presenti invece il modulo AGPS, il Wi-Fi e la tecnologia 3,5G HSPA. Il sistema operativo è Android, versione 2.3.4 Gingerbread (la più aggiornata attualmente in circolazione per il sistema operativo di Google).
Per conoscere altre informazioni su Motorola Milestone 3, consigliamo di leggere la scheda tecnica.
Motorola Milestone 3: nuove immagini

Milestone 3 dispone di un'uscita HDMI, di una tastiera full qwerty e di una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare filmati con qualità in alta definizione fino a 720p.

Oltreoceano l'operatore mobile Verizon Wireless, secondo indiscrezioni, sembra possa iniziare le vendite di Milestone 3 a partire dalla fine di giugno/inizio luglio, anche se ancora nulla è ufficiale.
Motorola: nuovo video del Mototola Milestone 3

