Motorola Xoom: Disponibile upgrade Android 3.1 per Tablet Motorola

 

Come promesso dai dirigenti della compagnia di Mountain View nel corso della conferenza stampa dell'evento Google I/O 2011, il primo tablet a poter usufruire delle novità di Android 3

Scritto da Gabriele Coronica il 13/05/11 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2011

 

Come promesso dai dirigenti della compagnia di Mountain View nel corso della conferenza stampa dell'evento Google I/O 2011, il primo tablet a poter usufruire delle novità di Android 3.1 è il Motorola XOOM.

Nel giro di poche ore è stato reso disponibile l'aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo, il quale oltre a migliorare le prestazioni in generale aggiunge tante funzionalità inedite, utili sia per gli sviluppatori che per l'utente finale.

In particolare, Android 3.1 permette di collegare diverse periferiche USB al tablet tramite l'API "USB Host". Durante la conferenza è stato mostrato il collegamento con una tastiera, un mouse e anche un gamepad dell'Xbox 360.

Un'altra novità interessante è la possibilità di ridimensionare in maniera semplice e veloce i widget presenti nella schermata Home del terminale. Ulteriori miglioramenti poi nelle API di accessori esterni e dello streaming audio.

Motorola Xoom: video delle novita' di Android 3.1

 
Motorola Xoom è il primo tablet PC in commercio ad aver ricevuto l'aggiornamento del sistema operativo Android 3.1, il quale non solo migliora le prestazioni in generale e risolve qualche bug, ma aggiunge anche diverse funzionalità inedite.
 
I colleghi del sito web Liliputing hanno pubblicato sul noto portale Youtube un video che mostra le novità introdotte con la nuova versione del sistema operativo di Google.
 
Le prime impressioni confermano una velocità aumentata tra le schermate e le varie applicazioni, grazie ad un miglior supporto dell'accelerazione grafica via hardware. Quest'ultima permette anche una navigazione più fluida dei siti web, soprattutto quelli più pesanti e con elementi di Adobe Flash.
 


 
Android 3.1 porta anche dei netti miglioramenti per quanto riguarda la gestione delle applicazioni in multitasking, dei nuovi widget e della possibilità di cambiarne la dimensione per adattarli alle proprie esigenze.
Segue un video sulla tavoletta Motorola. Buona visione.

First look at the Motorola XOOM 3G running Android 3.1


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?