Motorola: Android Froyo per Motorola Defy, Motorola Droid Pro, Charm, Flipout e Milestone

 

Dopo molto tempo i proprietari del Motorola Defy nel Regno Unito possono finalmente avere qualche assaggio di Froyo sul loro telefono cellulare

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/06/11 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2011

 

Motorola DefyDopo molto tempo i proprietari del Motorola Defy nel Regno Unito possono finalmente avere qualche assaggio di Froyo sul loro telefono cellulare.

Motorola ha rilasciato recentemente un aggiornamento software v34.177.3 che aggiornerà il telefono Android 2.1 alla versione Android 2.2 Froyo.

Il sistema operativo Android Froyo comprende la versione di 10,3 di Adobe Flash Player, consente di installare applicazioni sulla scheda di memoria e incrementa la delle prestazioni del device.

Motorola Defy

Inoltre è integrata la funzionalità delle chiamate rapide, una migliore usabilità della tastiera, il task manager per vedere le applicazioni che sono attive in quel momento, una versione della galleria aggiornata, profili per la schermata iniziale e l'applicazione LinkedIn.

Per scaricare l'aggiornamento del software, è sufficiente visitare ll'apposita sezione del sito di Motorola, scegliere il dispositivo ed eseguire il download.

Motorola Charm, arriva l'aggiornamento. Ma non a Froyo

 
Avvevamo già avvisato alcuni giorni fa nel nostro articolo che Motorola Charm e Flipout non avrebbero ricevuto l'aggiornamento del sistema operativo.
Per il primo dei due tuttavia sta per essere resa disponibile qualche novità, anche se non ha nulla a che fare con la versione 2.2 della piattaforma Android di Google.
Alcune delle principali modifiche introdotte con l'aggiornamento da Motorola per il proprio Charm sono le seguenti:
 
  • introduzione delle chiamate via Wi-Fi
  • aggiunta di SlackerRadio e NAB
  • stabilità del telefono migliorata
  • corretti degli errori e migliorate le prestazioni del calendario
  • aggiunta di alcune patch di sicurezza di Google
  • miglior risposta dello schermo touch
  • leggero miglioramento della qualità audio degli speaker

Motorola sta anche cercando 500 'cavie' per testare l'aggiornamento. Evidentemente l'azienda intende evitare i problemi che ci son stati per Windows Phone 7 sugli smartphones Samsung.
 

Motorola Flipout e Charm, niente aggiornamento a Froyo

 
Sono in arrivo brutte notizie per i proprietari di Motorola Flipout e di Motorola Charm che erano in attesa di un aggiornamento a Froyo.
 
Motorola ha comunicato ufficialmente che i due modelli "rimarranno con Android 2.1". Non si tratta di una notizia inaspettata e nemmeno di una grande sorpresa, tuttavia tutti coloro che ci speravano ancora si dovranno rassegnare.
 
Uno dei problemi principali di quando si acquista un telefonino di media fascia, cioè che, per capirsi, non costa 400 o 500 euro, è che non si sa mai se questo sarà aggiornato o meno. Si tratta, insomma, di una scommessa.
 
 
Nell'immagine: Motorola Flipout (a sinistra) e Motorola Charm.
 
Se il telefonino acquistato riscuote successo in termini di vendite allora l'aggiornamento è molto probabile; altrimenti si rischia di doversi accontentare della versione del software al momento dell'acquisto.
Non che sia un dramma, per carità. L'importante è saperlo prima (e non dopo) aver acquistato un nuovo smartphone.
 

Motorola Milestone, nuovamente posticipato l'aggiornamento a Froyo

 
Motorola ha nuovamente posticipato il tanto atteso aggiornamento Froyo, previsto per lo smartphone Milestone (conosciuto negli USA con il nome Droid), fissandolo per il primo trimestre del 2011.
 
"Lavoriamo costantemente con gli operatori europei per l'aggiornamento Froyo di Milestone. Sappiamo che gli utenti lo stanno aspettando e noi ci aspettiamo che sarà reso disponibile in diversi mercati europei nella prima parte del primo quadrimestre del 2011".
 
Nella nota ufficiale pubblicata sulla pagina di Facebook dell'azienda, si legge anche che per ulteriori informazioni è possibile consultare il forum di supporto di Motorola.

 

 
 
L'aggiornamento a Froyo, la versione 2.2 del sistema operativo Android di Google, sarebbe inizialmente dovuto arrivare in Europa verso la fine di questo trimestre.
 
Millestone è stato presentato a Novembre del 2009 e avrebbe dovuto disporre di un browser con supporto Flash. Bene, a oggi Adobe Flash Player 10.1 non è ancora stato reso compartibile, poichè il dispositivo ancora non dispone della versione Froyo (o successive) di Android.

Motorola DROID Pro, nuovo smartphone Android Froyo

 
Motorola ha presentato un nuovo dispositivo pensato per l’utenza business.
 
Questo smartphone, che prende il nome di DROID Pro, supporta le reti di almeno 200 paesi. In questo modo l’utente business non si troverà mai in difficoltà nei suoi consueti spostamenti in giro per il mondo.
 
Una sorpresa sta nell'aspetto. Con una forma a “candybar”, il dispositivo integra una tastiera QWERTY e uno schermo capacitivo touch da 3,1 pollici. Tra le altre caratteristiche troviamo un processore da 1 GHz e una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e flash.
 
Per quanto riguarda il sistema operativo, DROID Pro monta Android Froyo con supporto Flash 10.1 integrato.
 

 
Grazie anche all'OS gli utenti saranno in grado di condividere documenti come Microsoft Exel, Word e PowerPoint. Inoltre si ha la possibilità di dividere le e-mail in entrata attraverso un widget, in mail personali e business.
Il telefono per ora è disponibile solo negli Stati Uniti e non si hanno notizie sul prezzo. Sarà disponibile dalla prima settimana del prossimo mese. Visto il supporto a un grande numero di reti, non dovremmo stupirci se a breve questo dispositivo fosse commercializzato anche in Europa.
 

Motorola Droid 2 con Android Froyo: anteprima ufficiale

 
Ora è ufficiale: Motorola ha presentato Droid 2, un nuovo smartphone super tecnologico con integrata l'ultima versione attualmente disponibile del sistema operativo mobile di Google, ovvero Android 2.2 Froyo.
 
Motorola Droid 2 dispone di numerose caratteristiche tecniche. Enunciamo solamente le più interessanti: connettività Wi-Fi con funzione hotspot (che consente di connettere fino a 5 dispositivi), Bluetooth, DLNA, sistema di navigazione AGPS, schermo touchscreen, slot per schede di memoria microSD e 8 GB di memoria interna.
 
Una caratteristica interessante dello smartphone è la tastiera fisica QWERTY che compare a scorrimento. L'utente così ha a disposizione entrambi i metodi per scrivere messaggi ed email: il secondo è la tastiera touchscreen, che dispone di modalità di input Swype.
 
Il telefono sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 200 dollari con un contratto biennale abbinato. Rimaniamo in attesa di conoscere disponibilità e prezzo relativi al mercato europeo.
 

Froyo per Motorola Milestone, rilasciato in via non ufficiale

 
Mentre i tecnici di Motorola si stanno ancora chiedendo se e quando fare l’aggiornamento ad Android Froyo per lo smartphone Milestone (Droid nella versione statunitense) la community di modding dietro questo dispositivo si rifiuta di aspettare.
Devo avvisarvi che se sbagliate qualcosa durante la procedura d’aggiornamento a Froyo, il vostro Milestone si trasformerà in un preziosissimo fermacarte senza possibilità di tornare indietro.
 

 
La community di ModMyMobile ha creato un immagine personalizzata per Milestone che permette di installare Android 2.2 Froyo senza problemi, a parte per la fotocamera.
Se decidete di procede qui potete trovare la discussione relativa all’aggiornamento, ma ripeto siate sempre sicuri di quello che state facendo, mentre qui trovate video demo di come gira questa nuova build sul Milestone.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?