Motorola presenta il nuovo Motorola Droid 3

 

Motorola ha presentato il nuovo genito della famiglia Droid, uno smartphone con l'ultima versione di Android attualmente disponibile, la 2

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/07/11 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2011

 

Motorola ha presentato il nuovo genito della famiglia Droid, uno smartphone con l'ultima versione di Android attualmente disponibile, la 2.3.4 Gingerbread, ampio schermo e tastiera qwerty fisica a scorrimento: Motorola Droid 3.

Si tratta di un telefonino di prima fascia che mette a disposizione degli utenti caratteristiche tecniche che lo rendono all'altezza di tutti gli altri modelli top di gamma attualmente disponibili sul mercato.

E' interessante notare come Motorola abbia deciso di andare incontro alle esigenze dei vari tipi di clienti, facendo si che Droid 3 possa essere usato per scrivere i messaggi sia da chi si trova meglio con la classica tastiera qwerty, sia da chi preferisce il più affascinante e sofisticato touchscreen.

Poco fa abbiamo parlato di caratteristiche interessanti. Elenchiamone qualcuna: lo schermo a risoluzione 549x960 pixel ha una diagonale di 4 pollici. Può essere usato per scrivere messaggi, per consultare documenti, vedere video ad alta risoluzione 1080p a 30 fps e per molte altre cose.

All'interno è presente un chipset dual core, con due processori a 1 GHz ciascuno, supportato da 512 MB di memoria RAM. Visto che stiamo parlando di memoria, a disposizione dell'utente ci sono 16 GB, espandibili ulteriormente con schede di tipo microSD fino a 32 GB (per un totale di 48 GB).

La fotocamera a 8 Megapixel, accessoriata di flash LED, consente inoltre di scattare foto a buona risoluzione. Inolter si possono registrare video ad alta risoluzione 1080p.

Per quanto riguarda la connettività, sono presenti l'AGPS, i Wi-Fi, il DLNA e l'interfaccia HDMI.

Per conoscere tutte le caratteristiche di Motorola Droid 3 e per guardare le immagini della galleria e per scrivere qualche commento, si consiglia di consultare la scheda tecnica presente su Pianetacellulare.it.

Motorola: Motorola Droid 3 4G in Canada

 
Motorola Droid 3 è stato presentato ufficialmente a inizio Luglio; appena dieci giorni dopo la società americana di telefonia presenta una variante, il cui nome è Motorola XT860 4G, destinata al mercato canadese.
 
Le caratteristiche tecniche sono quasi le medesime e gli unici cambiamenti riguardano la connettività di rete. Il '4G' non sta per rete di quarta generazione; si tratta infatti di una sorta di 3,5G+, la cui velocità di download dati è di 14,4 Mbps (anzichè di 10,2 Mbps presente in Droid 3).
 
Caratteristiche - Lo smartphone si basa sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e sul processore dual core a 2 x 1 GHz. Ha uno schermo a 4 pollici multi-touch capacitivo con risoluzione 960 x 540, al quale si abbina la tastiera qwerty a scorrimento laterale.
 
Motorola XT860 4G: anche il design è quasi identico a quello di Droid 3. Si nota l'assenza del logo Verizon.
 
La fotocamera ha una risoluzione di 8 Megapixel, è accessoriata di flash LED e consente di registrare video ad alta risoluzione (1080p a 30 fotogrammi per secondo). E' presente la connettività AGPS, Wi-Fi (con DLNA) ed è possibile l'uso come hotspot mobile (si possono collegare un massimo di 5 dispositivi). A disposizione ci sono anche le interfacce micro USB, HDMI, per schede di memoria microSD e per auricolari da 3,5 millimetri.
Per conoscere tutte le caratteristiche del modello, consigliamo di consultare la scheda tecnica di Motorola Droid 3.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?