Tablet, Motorola: in progetto il successore di Xoom

 

Motorola Xoom era destinato a diventare il principale rivale dell'iPad ma il boom dei tablet Android-based ha portato a un'ampia dispersione dell'utenza che il più delle volte ha preferito acquistare un Galaxy Tab o una tavoletta più economica

| Pubblicata in Motorola | Archivio 2011

 

Motorola Xoom era destinato a diventare il principale rivale dell'iPad ma il boom dei tablet Android-based ha portato a un'ampia dispersione dell'utenza che il più delle volte ha preferito acquistare un Galaxy Tab o una tavoletta più economica.

Secondo diverse indiscrezioni, l'azienda americana dopo il parziale buco nell'acqua avrebbe intenzione di rientrare in campo con un nuovo tablet dotato di un display di diagonale 10 pollici in formato 4:3 con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android Ice Cream Sandwich e si è ipotizzato che il processore montato dalla tavoletta potrebbe essere della gamma tuttora sconosciuta Nvidia Tegra 3.

Il rilascio del dispositivo dovrebbe avvenire negli ultimi giorni del 2011 (magari durante le festività natalizie) o, molto più probabilmente, nei primi mesi del 2012. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti, la redazione di PianetaCellulare vi terrà informati.

Ricordiamo che Xoom è stato il primo tablet a montare la versione 3.0 del sistema operativo Android. E' caratterizzato da uno schermo a 10,1 pollici multi-touch, dal processore dual core a 2 x 1 GHz, da 1 GB di RAM, dalle connettività AGPS, Wi-Fi e dalla rete HSPA. Ha 32 GB di memoria interna, espandibili, e due fotocamere a risoluzione 5 Mpx (con registrazione video HD 720p) e 2 Mpx.

Per tutte le caratteristiche è possibile consultare la scheda tecnica del modello, disponibile su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?