Motorola Defy Plus: nuovo Android resistente a urti, acqua e polvere

 

Motorola Defy Plus è il nome del nuovo smartphone Android prodotto dalla nota azienda statunitense, acquisita pochi giorni fa dal colosso dell'informatica Google, e che è certificato IP67 per poter resistere all'acqua, alla polvere e anche alle cadute accidentali

Scritto da Gabriele Coronica il 21/08/11 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2011

 

Motorola Defy Plus è il nome del nuovo smartphone Android prodotto dalla nota azienda statunitense, acquisita pochi giorni fa dal colosso dell'informatica Google, e che è certificato IP67 per poter resistere all'acqua, alla polvere e anche alle cadute accidentali.

Il settore dei telefoni rugged è in continua espansione, e questo genere di dispositivi è destinato a coloro che desiderano utilizzare il proprio cellulare ovunque, senza doversi preoccupare della pioggia, del fango o di urti di vario genere.

Disponibile nei negozi di tutto il mondo nel corso delle prossime settimane ad un prezzo consigliato di 269 euro, questo smartphone è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e l'interfaccia utente personalizzata Motoblur con Live Widgets.

Il display multi-touch capacitivo da 3,7 pollici ha una risoluzione di 480x854 pixel, la memoria interna è di 2 GB (espandibile fino a 32GB tramite slot microSD), la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel, il processore ha una frequenza di 1 GHz e non mancano i classici moduli 3G HSPA, Bluetooth 2.1, GPS e Wi-Fi b/g/n.

Per tutti i dettagli è possibile consultare la scheda tecnica su Pianetacellulare.it.

Vodafone: Motorola Defy piu' Tutto Facile Medium in promozione

 
Vodafone è comparsa la promozione che consente di acquistare un interessante smartphone Android di Motorola assieme al piano dati Tutto Facile Medium a 39 euro anzichè 49 euro al mese.

Offerta smartphone
 - L'offerta si divide in due parti: quella legata all'acquisto dello smartphone, un Motorola B525 Defy a 9 anzichè 19 euro al mese per 24 mesi. In caso di recesso anticipato o di cambio piano è previsto un corrispettivo pari a 250 euro più le rate residue dell'offerta.

Tutto Facile Medium
 - La seconda parte invece riguarda Tutto Facile Medium. L'offerta ha una durata minima di 12 mesi (dal 13.mo può essere disdetta senza costi aggiuntivi); costa 30 euro e ogni mese mette a disposizione 100 euro di traffico da spendere per chiamate e SMS (nazionali, internazionali e dall'estero) verso tutti.
 

 
In caso di recesso prima del dodicesimo mese, di disattivazione della scheda o di cambio piano, escludendo il passaggio verso un piano con contributo mensile superiore, si dovrà pagare un corrispettivo pari a 100 euro. Per sottoscrivere l'offerta online è necessario essere titolari di una carta di credito.

A chi è destinata l'offerta
 - L'intera offerta è dedicata ai clienti che attivano un nuovo numero o che effettuano il processo di portabilità, che effettuano il cambio piano o che passano da ricaricabile ad abbonamento. La tassa di concessione governativa mensile è di 5,16 euro per uso privato e di 12,91 euro per uso economico.
 

Motorola Defy Plus arriva in Italia a Ottobre

 
Motorola ha annunciato ufficialmente l'arrivo in Italia di Motorola Defy+ (defy Plus), uno smartphone con schermo touch resistente ai graffi Gorilla Glass e basato sul sistema operativo Android 2.3.3 Gingerbread.
 
Il telefonino, che è successore di Motorola Defy, ha diversi assi nella manica. Innanzitutto, grazie alla piattaforma di cui dispone (con interfaccia utente MotoBlur), consente di essere personalizzato tramite le innumerevoli apps scaricabili dall'Android Market.
 
Tutte queste gireranno senza problemi, anche in multi tasking, poichè il processore Qualcomm ha una frequenza operativa di 1 GHz supportata da 512 MB di memoria RAM.
 

 
Lo schermo, caratterizzato dal fatto di essere resistente all'acqua e alla polvere, inoltre è certificato Corning Gorilla Glass (significa che resiste anche ai graffi e ai 'maltrattamenti'), ha una diagonale di 3,7 pollici e si basa sulla tecnologia multi touch capacitiva.
 
Nella parte posteriore è presente una fotocamera a 5 megapixel con auto focus che consente anche di registrare video VGA a 30 fps. Immagini, documenti e altri file possono essere archiviati nei 4 GB di memoria a disposizione (2 GB di memoria interna più altri 2 GB grazie alla scheda microSD inclusa); è possibile comunque usare schede esterne con capacità fino a 32 GB.
 

 
Altra nota a favore è la batteria, che con 1700 mAh garantisce una buona autonomia (si consideri che questo genere di smartphones con lo schermo ampio tendono a consumare parecchia energia) che ufficialmente arriva a 7,1 ore in conversazione e a 16 giorni in standby.
Motorola Defy Plus sarà disponibile in Italia da Ottobre a 299 euro.
 

Motorola rilascia Defy Plus edizione JCB
 

MotorolaIl Motorola Defy Plus, uno degli smartphone più durevoli sul mercato, è diventato ancora più forte e resistente. Il droide certificato IP67 è ora disponibile in una nuova versione JCB.
 
Motorola Defy Plus edizione JCB non porta modifiche alla struttura interna del dispositivo, al contrario della parte esteriore. La scocca è stata appositamente creata in collaborazione con JCB e dovrebbe migliorare la resistenza del telefono agli urti in modo significativo.
 
L'edizione limitata del Motorola Defy Plus avrà anche 2 anni di garanzia e l'applicazione esclusiva JBC preinstallata che comprende sei strumenti di lavoro (teodolite, bolla, torcia, lettore di decibel e un B&Q store locator).
 
 Motorola Defy Plus JBC
 
La versione JBC SIM-free avrà un costo di 268,80 sterline e sarà disponibile a partire dal 6 dicembre. Non sappiamo se una versione simile verrà distribuita anche in Italia, ma ricordiamo che nel nostro mercato è possibile acquistare Motorola Defy Plus già da ottobre al prezzo di 299 euro.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?