Dopo aver presentato il nuovo Milestone 3, modello che per ora è riservato ai mercati dell'America Latina, Motorola annuncia pubblicamente anche il nuovo Pro Plus, uno smartphone con tastiera qwerty e schermo tattile.
Basato sul sistema operativo Android Gingerbread, Motorola Pro Plus (Pro+) è un ottimo strumento per chi ha bisogno di un telefonino per scopi aziendali (consente infatti di gestire documenti di testo, di usare sistemi di password e di crittazione dei dati) o comunque per chi scrive molto; infatti al di sotto dello schermo è presente una tastiera qwerty fisica.
Lo schermo è un touch resistente ai graffi (Gorilla Glass), ha una diagonale di 3,1 pollici ed è dotato di risoluzione VGA.
Con Pro Plus è possibile connettersi a internet tramite la rete 3,5G HSPA oppure tramite il Wi-Fi; il segnale 3G può anche essere condiviso con altri cinque dispositivi tramite la rete Wi-Fi, grazie alla funzione hotspot mobile.
Il processore sfrutta la potenza di 1 GHz ed è supportato da 512 MB di memoria RAM. Altre caratteristiche interessanti infine sono la presenza del modulo AGPS e la fotocamera posteriore (non è presente la videocamera frontale) a risoluzione 5 Megapixel.
Si segnala inoltre la presenza di una buona batteria a 1600 mAh, che combinata con uno schermo di dimensioni non enormi dovrebbe garantire una buona autonomia in uso.
Per guardare il telefonino più da vicino e per conoscere tutte le altre caratteristiche, si consiglia di consultare la scheda tecnica su Pianetacellulare.it.
Motorola Pro Plus ora disponibile in Europa, prima nel Regno Unito