Motorola Pro Plus, nuovo qwerty Android con schermo touch

 

Dopo aver presentato il nuovo Milestone 3, modello che per ora è riservato ai mercati dell'America Latina, Motorola annuncia pubblicamente anche il nuovo Pro Plus, uno smartphone con tastiera qwerty e schermo tattile

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/09/11 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2011

 

Dopo aver presentato il nuovo Milestone 3, modello che per ora è riservato ai mercati dell'America Latina, Motorola annuncia pubblicamente anche il nuovo Pro Plus, uno smartphone con tastiera qwerty e schermo tattile.

Basato sul sistema operativo Android Gingerbread, Motorola Pro Plus (Pro+) è un ottimo strumento per chi ha bisogno di un telefonino per scopi aziendali (consente infatti di gestire documenti di testo, di usare sistemi di password e di crittazione dei dati) o comunque per chi scrive molto; infatti al di sotto dello schermo è presente una tastiera qwerty fisica.

Lo schermo è un touch resistente ai graffi (Gorilla Glass), ha una diagonale di 3,1 pollici ed è dotato di risoluzione VGA.

Con Pro Plus è possibile connettersi a internet tramite la rete 3,5G HSPA oppure tramite il Wi-Fi; il segnale 3G può anche essere condiviso con altri cinque dispositivi tramite la rete Wi-Fi, grazie alla funzione hotspot mobile.

Il processore sfrutta la potenza di 1 GHz ed è supportato da 512 MB di memoria RAM. Altre caratteristiche interessanti infine sono la presenza del modulo AGPS e la fotocamera posteriore (non è presente la videocamera frontale) a risoluzione 5 Megapixel.
 

Si segnala inoltre la presenza di una buona batteria a 1600 mAh, che combinata con uno schermo di dimensioni non enormi dovrebbe garantire una buona autonomia in uso.

Per guardare il telefonino più da vicino e per conoscere tutte le altre caratteristiche, si consiglia di consultare la scheda tecnica su Pianetacellulare.it.

Motorola Pro Plus ora disponibile in Europa, prima nel Regno Unito

Motorola Pro Plus è stato annunciato lo scorso agosto, ma solo da poco ha fatto il suo debutto sul mercato. Il device che esegue Android Gingerbread è disponibile nello store Clove UK per 320 sterline e nella divisione tedesca di Amazon al prezzo di 320 euro.
 
La cosa che molti si aspettano è di vedere nel corso dei prossimi giorni molti altri rivenditori europei annunciare la disponibilità del terminale, anche per il mercato italiano.
Il Motorola PRO Plus è basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e dispone di un processore single-core da 1 GHz, mentre lo schermo è un touchscreen da 3,1 pollici  VGA protetto con Gorilla Glass. Presente la tastiera Qwerty fisica, come anche una fotocamera da 5 megapixel, 4GB di storage, 512MB di RAM.
 
Il Motorola Pro Plus vede inoltre pre-installato il pacchetto office per la visualizzazione e la modifica dei documenti. La connettività che ci mette a disposizione il terminale è completa: supporto per rete 3,5G HSPA, il Wi-Fi e la possibilità di utilizzo come hotspot mobile.
Non appena avremo maggiori informazioni circa la disponibilità di Motorola Pro Plus in Italia vi terremo aggiornati, nel frattempo è possibile consultare la scheda tecnica del terminale presente su Pianetacellulare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?